Ricerca: ef
Il Windows Phone Runtime e l'SDK disponibili per lo sviluppo di applicazioni per Windows Phone, dispongono di molte API, elementi visuali e controlli, ma non contengono tutto il set di caratteristiche che le applicazioni native di Windows Phone hanno.Per questo scopo viene in ...
Windows 10 dalla versione 10.0.14393.0 (Anniversary) ha introdotto diverse migliorie nella gestione delle animazioni e degli effetti applicabili agli elementi grafici. Queste migliorie nelle API sono rese facilmente fruibili attraverso il UWP Community Toolkit. Ad esempio è ...
Un effetto semplice, ma che appaga l'utente nell'utilizzo di un'applicazione è la comparsa delle immagini di una lista durante lo scorrimento della stessa. Realizzare questo effetto richiede qualche riga di codice e in ottica di riutilizzo del codice con questo script si vuole ...
Abbiamo già parlato del Silverlight for Windows Phone Toolkit e delle funzionalità di transizione che offre. Queste transizioni ricordano quelle che si trovano nel sistema operativo e consentono di migliorare l'UX dell'applicazione.Molto spesso vengono applicati semplicemente via...
Uno dei benefici dell'interop tra il Composition Engine e lo XAML è l'aggiunta di nuove API che ci consentono di utilizzare il Composition Engine direttamente nello XAML.Ad esempio, creando una classe che estende il tipo XamlCompositionBrushBase è possibile creare qualsiasi ...
Nel rilascio del Fall Creators Update, tramite l'introduzione del Fluent Design System, è possibile creare degli effetti di luce sulla interfaccia grafica. Il tipo XamlLight permette di applicare questi effetti direttamente sull'elemento grafico dichiarato mediante lo XAML:public...
Quando si vuole comporre una form, oppure quando ci sono campi variabili, spesso si trasformano campi visibili in nascosti in modo piuttosto brutale: questo perché il sistema offre di default una proprietà Visibility che può assumere solo due valori: visibile e nascosto. Spesso ...
L'interfaccia grafica delle applicazioni può diventare complicata in breve tempo e spesso si rischia di avere centinaia di componenti da dover disegnare a schermo: talvolta i dati e i componenti della UI possono essere semplificati tramite l'uso di liste o di template, mentre ...
Una delle feature più richieste dalla community Xamarin, è la possibilità di effettuare il binding attraverso più proprietà distinte. Questo è possibile, a partire da Xamarin 4.7, tramite l'uso del "controllo" MultiBinding: