Ricerca: ef
Windows 10 dalla versione 10.0.14393.0 (Anniversary) ha introdotto diverse migliorie nella gestione delle animazioni e degli effetti applicabili agli elementi grafici. Queste migliorie nelle API sono rese facilmente fruibili attraverso il UWP Community Toolkit. Ad esempio è ...
Abbiamo visto in uno script precedente come applicare l'effetto di blur ad un elemento del Visual Tree.Questi effetti sono disponibili grazie all'UWP Community Toolkit, ma sono resi possibili solo grazie alle nuove Composition API di Windows 10.Nello script seguente possiamo ...
Negli script precedenti abbiamo visto come grazie alle Composition API sia facile creare delle animazioni ad alte performance con pochissime righe di codice. Questa settimana andremo a vedere come sia altrettanto semplice applicare effetti "speciali" alle immagini.Consideriamo il...
Qualche settimana fa abbiamo visto come sia facile applicare un effetto Sepia ad una immagine tramite le Composition API della Universal Windows Platform. Tuttavia, pur essendo un layer abbastanza ricco, le Composition API risultano meno ricche di effetti rispetto alle Win2D API...
Chi proviene da WPF (o ancora prima da WinForms) rischia di trovarsi spesso spiazzato poiché approcciando la Universal Windows Platform rischia di non trovare determinati controlli alla quale è già familiare, sia che essi siano nativi sia che siano derivati da componenti di terze...
Grazie alla Universal Windows Platform, ci viene molto più comodo e semplice realizzare effettivi visivi in XAML per rendere le nostre applicazioni più accattivanti dal punto di vista grafico. Questi effetti, non solo rendono l'applicazione più bella, ma anche più fruibile, in ...
Realizzare effetti visuali nella Universal Windows Platform è piuttosto semplice, soprattutto se comparato con quanto codice eravamo tenuti a scrivere su WPF piuttosto che su WinForms. Tuttavia, realizzare effetti complessi, che magari richiedono coordinamento di animazioni, può ...
Una delle feature più richieste dalla community Xamarin, è la possibilità di effettuare il binding attraverso più proprietà distinte. Questo è possibile, a partire da Xamarin 4.7, tramite l'uso del "controllo" MultiBinding:
Durante lo sviluppo di applicazioni con Windows Presentation Foundation è molto probabile che questa debba accedere ad una sorgente dati, per interrogarla e manipolarla. Se si è scelto di usare ADO.NET Entity Framework vi sono alcuni aspetti che vanno tenuti in considerazione ...
Con il rilascio del .NET Framework 3.0 sono state introdotte nuove tecnologie che hanno un po' offuscato altre novità non meno importanti. Tra queste c'è il supporto a XPS e la presenza di nuove API per effettuare stampe bypassando tutto il sistema classico Windows basato sui GDI...