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Il Desktop Bridge, conosciuto anche come Project Centennial, consiste in un percorso per portare le proprie applicazioni Desktop classiche (Win32, WPF) al nuovo modello di Microsoft, ovvero la Universal Windows Platform, annunciato ormai a Build di due anni fa.Matteo Tumiati ci ...
Si è conclusa da pochi giorni l'edizione del 2017 di Microsoft Build, la più grande conferenza di Microsoft dedicata agli sviluppatori e le novità annunciate sono molteplici: all'interno di quest'articolo, Matteo Tumiati si soffermerà su Windows e sulle novità della Universal ...
La piattaforma Windows Mixed Reality consente di creare e vivere nuove esperienze visuali, grazie a device come HoloLens e al supporto integrato alla realtà virtuale in Windows 10. Scopri le caratteristiche della piattaforma, quali tool sono necessari per lo sviluppo e come ...
Il concetto di Adaptive Card è stato introdotto qualche tempo fa da Microsoft e consiste nella possibilità di mostrare dei contenuti visuali basandosi sul formato standard JSON. In questo articolo, Matteo Pagani ci mostra come utilizzarle con la Timeline di Windows 10;...
Si è conclusa da pochi giorni l'edizione del 2018 di Microsoft Build, la più grande conferenza di Microsoft dedicata agli sviluppatori e le novità annunciate sono molteplici: all'interno di quest'articolo, Matteo Tumiati e Marco Leoncini si soffermeranno su Windows e sulle novità...
L'October 2018 Update è l'ultimo update semi-annuale rilasciato da Microsoft pochi giorni fa. L'obiettivo di quest'ultimo aggiornamento è quello di aggiungere supporto, tramite l'apposito SDK, a funzionalità e controlli presenti in WPF e WinForms ma mancanti nella Universal ...
Al giorno d'oggi, scrivere le applicazioni è diventato molto semplice. Con il supporto alle Universal App poi, è addirittura possibile scrivere una sola volta la logica per produrre una applicazione per Windows ed una per Windows Phone.In questo articolo, a cura di Matteo Tumiati...
Tratto dal libro "Sviluppare Universal App per Windows e Windows Phone - Con XAML e C#", di Daniele Bochicchio, Cristian Civera, Marco De Sanctis, Alessio Leoncini, Marco Leoncini e Stefano Mostarda, in questo estratto del capitolo sono introdotte le modalità di accesso ai dati ...
Continua la serie di articoli dedicati a Unity. In questo articolo, secondo di una serie, vedremo come scrivere il codice necessario a muovere sia il giocatore che il nemico. Vedremo come configurare Unity per utilizzare Visual Studio 2013 come editor C# e come il debuj risulti ...
NET si evolve e a ruota segue anche Entity Framework (Core). Questa nuova versione offre miglioramenti che vanno dalle performance al supporto al JSON, dalle operazioni bulk al supporto ai template T4, dall'ereditarietà alle stored procedure per le operazioni CUD. Insomma i ...