Ricerca: java

Come abbiamo visto nello script #72, HTML5 introduce nuovi tipi di input, necessari ad una corretta validazione dei differenti tipi di valori possibili in una form, oltre che per semplificare l'inserimento dei dati da parte dell'utente.Generalmente, per offrire un aiuto durante l...

WebSocket è un protocollo, parte delle specifiche HTML5, che offre la possibilità di instaurare una comunicazione bidirezionale Full-Duplex su una porta TCP/IP tra un Client ed un Server, partendo da una normale richiesta HTTP che viene processata e scalata verso WebSocket (...

FileAPI è una delle tante API presenti nelle specifiche di HTML5. Come il nome suggerisce, consente di manipolare file locali all'interno della pagina HTML. Risulta molto comoda perché consente di visualizzare, ad esempio, l'anteprima di una serie di immagini di cui si intende ...

In uno script precedente abbiamo visto come catturare i dati dal GPS, utilizzando le Geolocation API di HTML5 da un dispositivo mobile equipaggiato degli opportuni sensori.http://www.html5italia.com/script/47/Sfruttare-Funzionalita-GPS-HTML5-Geolocation-API.aspxIn questo script ...

I componenti OffCanvas, o blade in Azure, sono delle sidebar che appaiono o scompaiono a seguito di un iterazione con l'utente. Il loro funzionamento è simile ad una modale, ciò che cambia è la posizione e il contesto di utilizzo.È un componente abbastanza insolito da trovare nel...

La nuova versione di Silverlight incrementa ulteriormente le potenzialità del plugin come piattaforma di sviluppo di RIA ma anche di progetti multimediali ad alto impatto. Nell'articolo sono introdotte le nuove caratteristiche disponibili in questa versione beta in modo da ...

A meno di un anno dal rilascio di Silverlight 3, Microsoft si appresta alla pubblicazione di una nuova versione ricca di aggiornamenti, mirati a consolidare il ruolo del plug-in come robusta piattaforma per lo sviluppo di Rich Internet Application ad alto impatto, aumentando ...

XAML è il linguaggio sviluppato da Microsoft per la realizzazione di interfacce grafiche di nuova generazione. In questo secondo articolo viene completato il percorso di introduzione ai restanti oggetti messi a disposizione dal linguaggio....