Ricerca: dev
L'introduzione di WinRT è la base per lo sviluppo di una nuova tipologia di applicazioni, chiamate Metro style app, che sono caratterizzate, prima di tutto, da un nuovo tipo di interfaccia: MetroIn realtà, Metro porta con sé un nuovo modo di mostrare le informazioni e di pensare ...
C#/WinRT fornisce al Windows Runtime una proiezione per il linguaggio C#. Una "proiezione" è un adattatore che consente di lavorare con le API di WinRT in un modo naturale e familigare rispetto al linguaggio. La proiezione C#/WinRT nasconde i dettagli di interop tra C# e le ...
L'intelligenza artificiale è una tecnica che affascina e dalle alte potenzialità che possiamo già apprezzare nella vita quotidiana, nelle app e negli smartphone che utilizziamo. Realizzare motori basati su di essa, però, non è affatto banale. Sono necessari una conoscenza ...
Questo articolo, a cura di Marco Leoncini, contiene un tutorial semplice e dettagliato su come sfruttare le potenzialità di Windows Azure anche nello sviluppo di applicazioni RIA. Windows Azure, garantendo la massima disponibilità e efficienza dei servizi su cui le applicazioni ...
Windows Phone 7 Series è stato svelato da qualche mese e l'ambiente di sviluppo è stato introdotto al recente MIX10.In questo articolo daremo uno sguardo all'architettura della piattaforma, alla filosofia che ha guidato la realizzazione della nuova interfaccia utente e, infine, ...
Il Surface Dial è un accessorio che rientra in una nuova categoria, mai vista prima, di prodotti che sfruttano un avanzato sistema di controllo, tramite un collegamento BLE, per interagire con i contenuti delle applicazioni della Universal Windows Platform e permette di scorrere ...
Da qualche ora .NET 6 e C# 10 sono disponibili in versione definitiva, per tutte le piattaforme supportate (Windows, Linux, macOS, Docker).In questo articolo di Daniele Bochicchio introduciamo le novità e diamo un'occhiata a quanto offerto da .NET 6 e C# 10....
L'autenticazione degli utenti è un'operazione che negli ultimi anni sta convergendo nello sfruttare i provider di maggiore uso, come Facebook, Live ID, Google o Yahoo! per il processo di login. Questi strumenti però richiedono una conoscenza di più protocolli e complicano le ...
PRISM è la storica libreria di Microsoft in cui il team di Pattern & Practices illustra e distribuisce i più utili pattern architetturali per creare robuste applicazioni. Dopo WPF e Silverlight, è stata sviluppata anche per WinRT e con essa possiamo creare velocemente ...
Continua la serie di articoli dedicati a Unity. In questo articolo, secondo di una serie, vedremo come scrivere il codice necessario a muovere sia il giocatore che il nemico. Vedremo come configurare Unity per utilizzare Visual Studio 2013 come editor C# e come il debuj risulti ...