Ricerca: Blend
XAML è un linguaggio basato su XML che permette il disegno di immagini vettoriali e la riproduzione di ambienti 3D in WPF. Vediamo in questo articolo quali sono gli strumenti che stanno nascendo per trattare questo nuovo formato e quali i convertitori disponibili che consentono ...
WPF, WCF e WF sono tre importanti parti del .NET Framework che permettono rispettivamente di creare applicazioni windows innovative, servizi e flussi logici. Con la versione 4.0 del .NET Framework questi framework hanno subito piccoli cambiamenti che li rendono sempre più ottimi ...
Separare la grafica dalla logica applicativa è sempre stato uno degli obbiettivi più ambiti dalla maggior parte dei grafici e programmatori, il primo per non vincolare la sua creatività alla logica applicativa, il secondo per non essere soggetto agli sbalzi d'umore del grafico di...
Nell'SDK di Expression Blend, in particolare nell'assembly Microsoft.Expression.Interactions.dll, possiamo trovare la classe DataTrigger: una implementazione della classe TriggerBase molto utile per eseguire alcune azioni a seguito del cambiamento di una proprietà dell'entità in ...
La DirectInk platform è il nuovo set di API disponibili nella Universal Windows Platform dedicate al digital inking. A differenza delle precedenti versioni di WinRT la nuova DirectInk Platform ci permette senza troppa fatica di beneficiare della stessa inking experience che ...
Quest'anno abbiamo (volutamente) iniziato a dare un po' di spazio a quello che è il mondo di Xamarin che permette di portare le nostre applicazioni Desktop anche su mobile con Android e iOS, oltre che su tutto il mondo dei wearable, device IoT e così via. .NET tuttavia, più in ...
Silverlight è la tecnologia che porta le potenzialità del .NET Framework su ogni computer per realizzare siti web interattivi ed applicazioni web cross-platform e cross-browser; in questo articolo si introducono i principi del progetto, gli strumenti di sviluppo e le metodologie ...
I Behavior hanno reso possibile il riutilizzo di porzioni di codice, anche complesse, con pochi e semplici passaggi.Tuttavia, può capitare l'esigenza in cui sia necessario richiamare programmaticamente il comportamento del Behavior: in questi casi la prima cosa da fare è ...
In Silverlight 4.0 è stato introdotto il supporto all'interfaccia ICommand in modo da poter definire il comportamento di una determinata azione dell'utente direttamente nel classi di ViewModel, anzichè nel gestore dell'evento corrispondente del code behind dello UserControl....
Tratto dal capitolo 13 del libro "Silverlight 3.0 - Guida Completa" di recente pubblicazione, scritto e curato dallo staff di ASPItalia.com, questo articolo descrive le nuove funzionalità di gestione audio e video della versione 3 del plugin....