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Completato il processo di build del codice e verificata la qualità degli artefatti prodotti in termini di sicurezza e standard come test e code coverage, dobbiamo pubblicare le modifiche in un ambiente per dare valore ai clienti utilizzatori del prodotto. Questa operazione di ...

Qualsiasi sia l'applicazione che stiamo sviluppando, abbiamo una certezza: prima del rilascio negli store o ai customer, avremo la necessità di completare una fase di testing intensivo per verificare il corretto funzionamento. Con l'introduzione di pratiche Agile e DevOps, il ...

La security è un aspetto fondamentale delle applicazioni che sviluppiamo poiché è parte della qualità che andiamo a rilasciare verso i nostri clienti. Inotre, grazie a pratiche di DevSecOps, controllare la security in maniera continua per verificare la compliance a livello di ...

In questo articolo viene analizzata la tecnica principale di validazione dati disponibile in Silverlight attraverso l'interfaccia INotifyDataErrorInfo e vediamo come questa sia sfruttata dai WCF RIA Services per fornire tale supporto in Silverlight.Vienem inoltre, offrontata un'...

Il Desktop Bridge, conosciuto anche come Project Centennial, consiste in un percorso per portare le proprie applicazioni Desktop classiche (Win32, WPF) al nuovo modello di Microsoft, ovvero la Universal Windows Platform, annunciato ormai a Build di due anni fa.Matteo Tumiati ci ...

Con l'uscita di .NET 5 è stata resa disponibile anche la nuova versione di C#, ormai giusto alla versione 9. In questo articolo vengono mostrate tutte le novità introdotte in questo nuovo rilascio volte a migliorare sempre di più la nostra produttività. Vedremo come i record, la ...

XAML è il linguaggio sviluppato da Microsoft per la realizzazione di interfacce grafiche di nuova generazione. Silverlight consente di sfruttarne alcune delle potenzialità per realizzare siti web accattivanti ed interattivi. In questo primo articolo vengono introdotti i principi ...

XAML è il linguaggio sviluppato da Microsoft per la realizzazione di interfacce grafiche di nuova generazione. In questo secondo articolo viene completato il percorso di introduzione ai restanti oggetti messi a disposizione dal linguaggio....