Ricerca: dev
In WinRT 8.1 possiamo conoscere alcune informazioni del device su cui è in esecuzione la nostra app grazie alla classe EasClientDeviceInformation, del namespace Windows.Security.ExchangeActiveSyncProvisioning.var deviceInfo = new EasClientDeviceInformation();var fn = deviceInfo....
Grazie alla classe DeviceInformation, di Windows.Devices.Enumeration, possiamo conoscere i dispositivi collegati al device su cui è in esecuzione la nostra app. La classe espone il metodo FindAllAsync che accetta come parametro una stringa che rappresenta il tipo di device da ...
In WinRT abbiamo la possibilità di far selezionare all'utente un file presente sul suo device grazie alla classe FileOpenPicker, del namespace Windows.Storage.Pickers.var picker = new FileOpenPicker();picker.ViewMode = PickerViewMode.Thumbnail;picker.SuggestedStartLocation = ...
Come abbiamo visto nello script #78, grazie all'uso dei sensori possiamo conoscere molte informazioni sullo stato fisico del device o dell'ambiente che lo circonda.All'interno del namespace Windows.Devices.Sensors troviamo la classe SimpleOrientationSensor, che permette di ...
Con Windows 10 è stato introdotto il concetto di DeviceFamily, ovvero un raggruppamento logico di dispositivi accumunati da una serie di caratteristiche hardware.Questa classificazione tuttavia, non è solo qualcosa di utile al consumatore finale. La DeviceFamily è un potente ...
Il Windows Runtime mette a disposizione una serie di API che permettono alle nostre app di operare in background. All'interno di WinRT l'esecuzione in background è coordinata da una serie di regole che riguardano le risorse che ogni task può occupare e la particolare condizione ...
La Universal Windows Platform consente non solo di costruire applicazioni che siano in grado di girare su più categorie di device differenti (immaginiamo al PC, Surface Hub, XBox e altri), ma anche di costruire applicazioni specifiche per una determinata categoria: solitamente ...
Nello script di settimana scorsa abbiamo visto come le estensioni della Universal Windows Platform ci permettano di fare il riavvio di un device IoT facendo target su quella specifica piattaforma. Una volta che il device è stato correttamente riavviato, una delle prime operazioni...