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Come abbiamo visto nello script #72, HTML5 introduce nuovi tipi di input, necessari ad una corretta validazione dei differenti tipi di valori possibili in una form, oltre che per semplificare l'inserimento dei dati da parte dell'utente.Generalmente, per offrire un aiuto durante l...

WebSocket è un protocollo, parte delle specifiche HTML5, che offre la possibilità di instaurare una comunicazione bidirezionale Full-Duplex su una porta TCP/IP tra un Client ed un Server, partendo da una normale richiesta HTTP che viene processata e scalata verso WebSocket (...

Uno dei principali vantaggi nell'utilizzo di framework JavaScript front-end è la possibilità di creare delle pagine il cui contenuto sia facilmente editabile, magari semplicemente premendo un tasto che converta dei dati visualizzati come testo in una form, anche complessa, la ...

Nel tardo pomeriggio di ieri si è tenuto a San Francisco il Windows Phone Summit, in cui alcuni esponenti del team di Windows Phone hanno svelato per la prima volta alcune novità della nuova versione della piattaforma mobile di Microsoft, il cui nome ufficiale sarà Windows Phone ...

Un'applicazione con scarse prestazioni, quindi con lentezza di caricamento e di risposta alle interazioni, ha un impatto negativo soprattutto sull'utente che non può beneficiare così del valore aggiunto di una Rich Internet Application. In quest'articolo vedremo gli aspetti più ...

Angular 5 include un Service Worker che permette di ottimizzarne le prestazioni. In questo articolo vedremo come funziona il Service Worker e come aggiungere questo componente alle nostre applicazioni....

La distribuzione delle applicazioni Windows viene spesso sottovaluta dagli sviluppatori, ma è uno degli aspetti più critici nel successo di un progetto. Un installer mal progettato può scoraggiare gli utenti e rendere complicata agli IT pro la distribuzione all?interno di un?...

Continua la serie di articoli dedicati a Unity. In questo articolo, secondo di una serie, vedremo come scrivere il codice necessario a muovere sia il giocatore che il nemico. Vedremo come configurare Unity per utilizzare Visual Studio 2013 come editor C# e come il debuj risulti ...