Ricerca: ios

Nello script #7 (http://www.html5italia.com/script/7/Gestione-Avanzata-CSS-CSS3-Media-Queries.aspx) abbiamo visto come sia possibile utilizzare Media Query di CSS3 per gestire lo stile della pagina in base alla risoluzione dello schermo e all'orientamento del dispositivo; in ...

Le notifiche push sono uno dei modi più efficaci per rendere davvero interattiva l'esperienza di utilizzo della nostra applicazione web e di invitare l'utente a visitare regolarmente il nostro sito. In questo articolo Morgan Pizzini dimostra un possibile approccio per inviare ...

In un post riguardante il mondo Qt avevo parlato della gestione dei thread e dell'elaborazione parallela grazie a classi che permettevano la gestione di elaborazione di liste distribuendola sui core della macchina. Allora parlavo del mondo della programmazione Qt con il C++. Ho ...

Ogni tanto è bello sperimentare. Dopo il post precedente dove avevo scritto qualche annotazione sull'uso dei Custom Runtine in AWS per le Lambda, in questo post mi dedicherò ad un test reale. Premetto che non sono un mago in C++ però non nego che come linguaggio mi è...

Il recente rilascio degli Azure App Service porta con sé una tipologia di app di nome Logic App. Il suo scopo è quello di creare automazione tra i servizi, nostri o di terze parti. In questo articolo introduttivo vedremo quindi come si crea una Logic App e un esempio di gestione ...

L'intelligenza artificiale è una tecnica che affascina e dalle alte potenzialità che possiamo già apprezzare nella vita quotidiana, nelle app e negli smartphone che utilizziamo. Realizzare motori basati su di essa, però, non è affatto banale. Sono necessari una conoscenza ...

La distribuzione delle applicazioni Windows viene spesso sottovaluta dagli sviluppatori, ma è uno degli aspetti più critici nel successo di un progetto. Un installer mal progettato può scoraggiare gli utenti e rendere complicata agli IT pro la distribuzione all?interno di un?...

Realizzare video giochi è sempre stata una sfida, poiché il numero di discipline coinvolte è notevole: rendering, animazioni, gestione della fisica e suoni.Per questo, nel tempo sono nati numerosi framework per semplificarne lo sviluppo.In questo articolo, primo di una serie, ...