Ricerca: wp

NET Core, .NET Framework e Xamain sono tre runtime che ci permettono di eseguire codice .NET, sfruttando C# e una Base Class Library comune. Sviluppare e distribuire librerie per esse però, richiede duplicazione di codice e produzione di più dll. Con l?uscita di .NET Core 2.0 è ...

Tratto dal capitolo 10 del libro "Silverlight 3.0 - Guida Completa" di recente pubblicazione, scritto e curato dallo staff di ASPItalia.com, questo articolo descrive le nuove funzionalità di manipolazione delle immagini in Silverlight 3.0, passando per la gestione degli effetti ...

A meno di un anno dal rilascio di Silverlight 3, Microsoft si appresta alla pubblicazione di una nuova versione ricca di aggiornamenti, mirati a consolidare il ruolo del plug-in come robusta piattaforma per lo sviluppo di Rich Internet Application ad alto impatto, aumentando ...

NET Core è il runtime punto di riferimento di Microsoft che ci permette di realizzare applicativi web client/server e desktop. Giunti alla versione 3.0, questo framework ha raggiunto un livello di affidabilità e leggerezza molto affidabile che lo rendono molto performante. In ...

Poter disporre di un database locale è un'esigenza molto comune in molte applicazioni. Molto spesso le applicazioni ricorrono alla scrittura su file o alla memoria per salvare i dati, ma queste scelte richiedono una notevole quantità di codice e non sempre sono efficienti. In ...

Windows Phone ha la sua "personalità". Lo sviluppatore ha il compito riprodurre la user experience del sistema operativo all'interno delle proprie applicazioni. Non sempre, però, questo è possibile direttamente con i controlli messi a disposizione nell'SDK.Per fortuna, esiste un ...

Knockout.js è una libreria javascript opensource, studiata per semplificare la realizzazione di interfacce utente complesse, che prevedono anche l'utilizzo di templates. Questa libreria consente di implementare, in maniera dichiarativa e con una sintassi minimale, tutto il ...

XAML è il linguaggio sviluppato da Microsoft per la realizzazione di interfacce grafiche di nuova generazione. In questo secondo articolo viene completato il percorso di introduzione ai restanti oggetti messi a disposizione dal linguaggio....