Ricerca: Java

E chi l'ha detto che uno sviluppatore web su Windows NT deve usare per forza ASP? In questo articolo, Jesus M. Castagnetto, ti introduce a PHP, alla sua sintassi, al suo uso, spiegandoti come sia facile usarlo su un server NT. Nei prossimi articoli, invece, ti spiegherà come ...

Con questo articolo inizia una serie, di tre articoli, dedicata al commercio elettronico (e-commerce). In questo articolo, a cura di Roberto Insalata, viene discusso l'approccio iniziale al problema di creare un carrello elettronico, e viene offerta una prima e rudimentale, ma ...

Quando si progetta un'applicazione, la sicurezza è sempre al primo posto. Scopri con Daniele Bochicchio come rendere sicure le tue applicazioni di commercio elettronico, usando PGP (Pretty Good Privacy), e qualche abile trucco per essere sicuri che i dati dei tuoi clienti saranno...

Mettere online un applicativo è l'ultimo passaggio nello sviluppo di un progetto, ma è anche quello più importante. Non è facile dover gestire l'infrastruttura del server, curare gli aspetti di rete, applicare gli aggiornamenti, monitorare la situazione e scalare se necessario....

Il cloud ha radicalmente cambiato il modo di concepire le soluzioni software ed ha alzato lo standard qualitativo dei servizi offerti in termini di affidabilità. Microsoft Azure mette a disposizione molti servizi PaaS con una garanzia minima di continuità del servizio, ma ...

Nel tardo pomeriggio di ieri si è tenuto a San Francisco il Windows Phone Summit, in cui alcuni esponenti del team di Windows Phone hanno svelato per la prima volta alcune novità della nuova versione della piattaforma mobile di Microsoft, il cui nome ufficiale sarà Windows Phone ...

La distribuzione delle applicazioni Windows viene spesso sottovaluta dagli sviluppatori, ma è uno degli aspetti più critici nel successo di un progetto. Un installer mal progettato può scoraggiare gli utenti e rendere complicata agli IT pro la distribuzione all?interno di un?...

Continua la serie di articoli dedicati a Unity. In questo articolo, secondo di una serie, vedremo come scrivere il codice necessario a muovere sia il giocatore che il nemico. Vedremo come configurare Unity per utilizzare Visual Studio 2013 come editor C# e come il debuj risulti ...