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In passato abbiamo parlato di ASP.NET SignalR come soluzione evoluta per aggiungere funzionalità realtime alle nostre applicazioni ASP.NET. Grazie a connessioni persistenti, client e server possono scambiarsi messaggi in maniera bidirezionale e senza che sia necessario alcun ...
WebSocket è un protocollo, parte delle specifiche HTML5, che offre la possibilità di instaurare una comunicazione bidirezionale Full-Duplex su una porta TCP/IP tra un Client ed un Server, partendo da una normale richiesta HTTP che viene processata e scalata verso WebSocket (...
Nelle Universal App possiamo creare una comunicazione in tempo reale con un server grazie al protocollo WebSocket e le classi presenti nel namespace Window.Networking.Sockets.La prima operazione è aprire la connessione con un'istanza di MessageWebSocket e il suo metodo ...
i web site di #azure ora supportano i #websocket: https://aspit.co/ap0,
Il servizio API Management di Azure permette di esporre e di centralizzare sotto un unico cappello servizi ospitati sulla piattaforma e fornendo un layer comune che si occupi di inserire regole di autenticazione, autorizzazione o di throttling. Permette inoltre di ottenere una ...
ASP.NET 4.5 e ASP.NET MVC 4 sono stati rilasciati da qualche settimana, insieme al .NET Framework 4.5 e a Visual Studio 2012. Pur non essendo release rivoluzionarie, introducono diverse migliorie, che partono dal runtime fino ad arrivare ai controlli, al bundling e minification ...
vuoi costruire applicazioni web in real time? ecco il nostro speciale: https://aspit.co/aln #signalr #websockets #polling #aspnet,
con i #websocket i client e il server comunicano in tempo reale, quindi si possono ... aspitalia.com/build-win8 #BldWin,
Tratto dal libro "Sviluppare Universal App per Windows e Windows Phone - Con XAML e C#", di Daniele Bochicchio, Cristian Civera, Marco De Sanctis, Alessio Leoncini, Marco Leoncini e Stefano Mostarda, in questo estratto del capitolo sono introdotte le modalità di accesso ai dati ...
Negli script precedenti abbiamo visto come implementare tecniche basate su WebSocket, Server-sent Events e long polling, per poter avere comunicazioni in real time tra client e server.E' utile sottolineare, ancora una volta, che a parte WebSocket, che apre un canale full duplex ...