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Il LongListSelector è un controllo chiave dell'UI di Windows Phone, per la sua peculiarità di suddividere in gruppi la lista degli elementi visualizzati, ognuno dei quali è indentificato da un'header che rappresenta il raggruppamento.Questo controllo viene utilizzato nella lista ...
Nel precedente script abbiamo visto come disegnare l'UI sfruttando le Composition API. Riprendendo quanto realizzato nello script precedente, possiamo animare la proprietà Offset nel nostro ContainerVisual.La prima cosa da fare è creare una nuova animazione:var animation = ...
Negli script precedenti abbiamo visto come grazie alle Composition API sia facile creare delle animazioni ad alte performance con pochissime righe di codice. Questa settimana andremo a vedere come sia altrettanto semplice applicare effetti "speciali" alle immagini.Consideriamo il...
Quando utilizziamo Caliburn Micro come framework per implementare il MVVM, molti degli eventi esposti dai controlli presenti nella View sono automaticamente associati ai metodi del ViewModel, mediante delle semplici naming convention.I framework di presentazione sono in continua ...
Come abbiamo visto nello script 20 (http://www.winrtitalia.com/script/20/Mostrare-Liste-Raggruppate-sControl-Windows-Store-App.aspx), ItemsControl è uno dei controlli di base per la costruzione delle interfacce; ad arricchire le sue funzionalità possiamo trovare la proprietà ...
Come anticipato nel FocusON nei giorni precedenti, andiamo finalmente ad inaugurare il canale DOpsItalia.com!All'interno di questo canale affronteremo quelle che sono le tematiche più moderne e avanzate in termini di DevOps, sviluppi agile, container e sistemi di orchestrazione, ...
In Kubernetes abbiamo decine di risorse che possiamo controllare tramite la CLI. Molte di queste risorse sono immediatamente disponibili una volta fatto l'apply del file di manifest mentre, per altre, è necessario attendere un certo periodo. In questo articolo vedremo come ...
Nell'articolo sull'uso di PRISM per realizzare Windows Store app (http://www.winrtitalia.com/articoli/windows8/XAML-Windows-8.1-WinRT-PRISM.aspx) abbiamo introdotto l'utilizzo di Unity come dependency injection container per l'istanza dei ViewModel e altri oggetti.L'utilizzo di ...
Nel precedente script abbiamo visto come utilizzare Win2D per disegnare UI bidimensionali sfruttando la potenza della GPU.La Universal Windows Platform mette a disposizione un nuovo set di API, a metà strada tra lo XAMLe le DirectX, che prende il nome di Composition ed è raccolto...
Scrivere un Dockerfile per generare immagini e container da eseguire in produzione può sembrare un'operazione facile, ma è tutt'altro. Di fatto, solo la sintassi è tecnicamente "semplice", poichè ci è sufficiente leggere la documentazione e siamo pronti a partire. Implementare le...