Ricerca: container

C# 7 ha introdotto il concetto di local function ovvero di un metodo all'interno di un altro metodo. Una local function ha accesso a parametri e variabili del metodo che la contiene ed è visibile solo al suo interno. C# 8 aggiunge la possibilità di dichiarare la funzione come ...

Come abbiamo visto nello script 20 (http://www.winrtitalia.com/script/20/Mostrare-Liste-Raggruppate-sControl-Windows-Store-App.aspx), ItemsControl è uno dei controlli di base per la costruzione delle interfacce; ad arricchire le sue funzionalità possiamo trovare la proprietà ...

Con il .NET Framework 3.0 Microsoft ha incluso nuovi framework quali Windows Communication Foundation, Windows Presentation Foundation e Windows Workflow Foundation, ma ha anche aggiunto il supporto alla lettura e la manipolazionei di documenti XPS (XML Paper Specification). ...

Il Managed Extensibility Framework (MEF) è in grado di caricare le dipendenze e i tipi attraverso molteplici Catalog, dove può fare riferimento per cercare le definizioni, ma qualora non si trovi quello adatto alle proprie esigenze è possibile crearne di personalizzati.Abbinando ...

In Kubernetes abbiamo decine di risorse che possiamo controllare tramite la CLI. Molte di queste risorse sono immediatamente disponibili una volta fatto l'apply del file di manifest mentre, per altre, è necessario attendere un certo periodo. In questo articolo vedremo come ...

Ogni versione di Windows Azure è sempre stata accompagna da una versione del SDK per .NET, che include utility e librerie per accedere ai servizi, in particolare quelli REST, più agevolmente e in modo tipizzato. Queste librerie però sono basate sul .NET Framework completo, e ...

Nell'articolo sull'uso di PRISM per realizzare Windows Store app (http://www.winrtitalia.com/articoli/windows8/XAML-Windows-8.1-WinRT-PRISM.aspx) abbiamo introdotto l'utilizzo di Unity come dependency injection container per l'istanza dei ViewModel e altri oggetti.L'utilizzo di ...

Nel precedente script abbiamo visto come utilizzare Win2D per disegnare UI bidimensionali sfruttando la potenza della GPU.La Universal Windows Platform mette a disposizione un nuovo set di API, a metà strada tra lo XAMLe le DirectX, che prende il nome di Composition ed è raccolto...

Scrivere un Dockerfile per generare immagini e container da eseguire in produzione può sembrare un'operazione facile, ma è tutt'altro. Di fatto, solo la sintassi è tecnicamente "semplice", poichè ci è sufficiente leggere la documentazione e siamo pronti a partire. Implementare le...