Ricerca: Mobile

Nello script precedente abbiamo introdotto gli eventi di tipo touch previsti dal W3C per gestire l'interazione dell'utente con il dispositivo attraverso il tocco.Intercettando gli eventi di base touchstart, touchend e touchmove e combinandoli opportunamente con della semplice ...

In WinRT, grazie alla classe statica NetworkInformation e ai suoi metodi, è possibile conoscere molte informazioni sulla rete a cui si è connessi tra cui il tipo, ad esempio se Wifi o mobile.ConnectionProfile profile = NetworkInformation.GetInternetConnectionProfile();Con il ...

Nello script #7 (http://www.html5italia.com/script/7/Gestione-Avanzata-CSS-CSS3-Media-Queries.aspx) abbiamo visto come sia possibile utilizzare Media Query di CSS3 per gestire lo stile della pagina in base alla risoluzione dello schermo e all'orientamento del dispositivo; in ...

Qualsiasi applicazioni sviluppiamo ormai fa utilizzo di servizi veicolati tramite HTTP. Un'applicazione mobile, piuttosto che un'applicazione server devono fare queste chiamate http e non è sempre vanno a buon fine. Se siamo server side possiamo usare strumenti come Fiddler, ...

Nei precedenti script, ci siamo trovati spesso a parlare delle immagini e di come siano belle, ma a volte complesse da integrare nel nostro layout a causa delle dimensioni, del punto di taglio o addirittura del peso delle stesse. Oggi andremo proprio a risolvere questo ultimo ...

Quando si sviluppano alcuni tipi di applicazioni che fanno uso di microfono o audio in genere, può risultare utile conoscere qual è l'uscita audio utilizzata attualmente dall'utente.Per farlo è necessario richiedere l'accesso alla classe AudioRoutingManager:var audioManager = ...

Con Windows 10 è stato introdotto il concetto di DeviceFamily, ovvero un raggruppamento logico di dispositivi accumunati da una serie di caratteristiche hardware.Questa classificazione tuttavia, non è solo qualcosa di utile al consumatore finale. La DeviceFamily è un potente ...

Comunemente i dispositivi touchscreen gestiscono l'interattività mappando le azioni dell'utente sugli eventi del mouse. Tuttavia interpretare in questo modo il tocco fisico, normalizzando i dati degli eventi a quanto avremmo con un cursore, può costituire un limite per la ...

Una parte delle specifiche di HTML5 è dedicate alle Offline Apps, cioè alle app che devono funzionare in offline. Questo è reso possibile attraverso una serie di specifiche, come LocalStorage, che consentono di salvare localmente al browser i dati.Per poter fare in modo che, una ...