Ricerca: dev
Come abbiamo visto nello script #78, grazie all'uso dei sensori possiamo conoscere molte informazioni sullo stato fisico del device o dell'ambiente che lo circonda.All'interno del namespace Windows.Devices.Sensors troviamo la classe SimpleOrientationSensor, che permette di ...
Con Windows 10 è stato introdotto il concetto di DeviceFamily, ovvero un raggruppamento logico di dispositivi accumunati da una serie di caratteristiche hardware.Questa classificazione tuttavia, non è solo qualcosa di utile al consumatore finale. La DeviceFamily è un potente ...
Il Windows Runtime mette a disposizione una serie di API che permettono alle nostre app di operare in background. All'interno di WinRT l'esecuzione in background è coordinata da una serie di regole che riguardano le risorse che ogni task può occupare e la particolare condizione ...
La Universal Windows Platform consente non solo di costruire applicazioni che siano in grado di girare su più categorie di device differenti (immaginiamo al PC, Surface Hub, XBox e altri), ma anche di costruire applicazioni specifiche per una determinata categoria: solitamente ...
Nello script di settimana scorsa abbiamo visto come le estensioni della Universal Windows Platform ci permettano di fare il riavvio di un device IoT facendo target su quella specifica piattaforma. Una volta che il device è stato correttamente riavviato, una delle prime operazioni...
Abbiamo già visto come Windows 10 ci dia la possibilità, attraverso gli AdaptiveTrigger, di scrivere un'interfaccia grafica che sia perfetta per ogni dimensione dello schermo e che possa variare al cambio delle dimensioni di altezza e larghezza, in modo del tutto automatico....
Nello script #79 abbiamo visto come sia possibile conoscere i device collegati grazie alla classe DeviceInformation e al metodo FindAllAsync.DeviceInformation espone anche il metodo CreateWatcher, con il quale possiamo creare un oggetto DeviceWatcher e conoscere quando una ...
Quando si naviga un sito web con un browser mobile, questo tenterà di adattare i contenuti come se si tratasse di uno schermo desktop, effettuando lo zoom-out per rimpicciolirli e riarrangiarli per il dispositivo.Questo adattamento non renderà comunque fruibili i contenuti del ...
Negli ultimi anni si sta consolidando sempre più la necessità di raccogliere dati ed effettuare analisi su di essi. Azure Stream Analytics rappresenta il primo step di un'architettura che abbia il compito di aggregare e trasformare dati provenienti da dispositivi o altri database...
In WinRT possiamo conoscere l'hardware su cui è in esecuzione la nostra app grazie alla classe DeviceInformation di Windows.Devices.Enumeration.Il metodo FindAllAsync accetta come parametro un InterfaceClassGuid (un GUID) relativo alla tipologia di hardware di cui vogliamo avere ...