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Come abbiamo visto nello script #78, grazie all'uso dei sensori possiamo conoscere molte informazioni sullo stato fisico del device o dell'ambiente che lo circonda.All'interno del namespace Windows.Devices.Sensors troviamo la classe SimpleOrientationSensor, che permette di ...
In WinRT 8.1 possiamo conoscere alcune informazioni del device su cui è in esecuzione la nostra app grazie alla classe EasClientDeviceInformation, del namespace Windows.Security.ExchangeActiveSyncProvisioning.var deviceInfo = new EasClientDeviceInformation();var fn = deviceInfo....
Con Windows 10 è stato introdotto il concetto di DeviceFamily, ovvero un raggruppamento logico di dispositivi accumunati da una serie di caratteristiche hardware.Questa classificazione tuttavia, non è solo qualcosa di utile al consumatore finale. La DeviceFamily è un potente ...
Il Windows Runtime mette a disposizione una serie di API che permettono alle nostre app di operare in background. All'interno di WinRT l'esecuzione in background è coordinata da una serie di regole che riguardano le risorse che ogni task può occupare e la particolare condizione ...
Windows Phone SDK 7.1.1 è un aggiornamento minore dell'SDK 7.1 (lo stesso utilizzato per produrre applicazioni compatibili con Windows Phone 7.5), che aggiunge sostanzialmente il supporto ad una nuova famiglia di device, caratterizzati da un supporto a soli 256 MB di memoria (...
L'isolated storage è lo storage specifico che ogni applicazione Windows Phone ha disposizione per memorizzare file, impostazioni, database e immagini per le tile. Nello sviluppo delle applicazioni capita quindi spesso di dover esplorare i contenuti per verificare la correttezza ...
Le API per accedere alle funzionalità Bluetooth di Windows Phone 8 sono contenute all'interno del namespace Windows.Networking.Proximity, le cui API sono condivise con WinRT, il runtime per Windows 8 e Windows RT.Il processo di discovery supporta due scenari: app to device: si ...
Con il rilascio della release GDR 3 di Windows Phone 8 sono state introdotte tre nuove proprietà legate alle caratteristiche del display: RawDpiX, RawDpiY e PhysicalScreenResolution.var _screenDpiX = (double)DeviceExtendedProperties.GetValue("RawDpiX");var _screenDpiY = (double)...
Spesso può essere utile ottenere un identificatore univoco relativo al dispositivo su cu ila nostra app è in esecuzione. Un'informazione del genere può essere utile in scenari che richiedono l'identificazione univoca di un dato. Un esempio lampante possono essere le metriche in-...
Sappiamo tutti quanto inserire un sistema di contatto e supporto tecnico all'interno delle nostre applicazioni possa essere utile agli utenti, soprattutto per eliminare possibili recensioni negative nello store.Alcune volte l'utente non è in grado di recuperare informazioni ...