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Il Windows Runtime mette a disposizione una serie di API che permettono alle nostre app di operare in background. All'interno di WinRT l'esecuzione in background è coordinata da una serie di regole che riguardano le risorse che ogni task può occupare e la particolare condizione ...
Abbiamo già visto come Windows 10 ci dia la possibilità, attraverso gli AdaptiveTrigger, di scrivere un'interfaccia grafica che sia perfetta per ogni dimensione dello schermo e che possa variare al cambio delle dimensioni di altezza e larghezza, in modo del tutto automatico....
Nello script #79 abbiamo visto come sia possibile conoscere i device collegati grazie alla classe DeviceInformation e al metodo FindAllAsync.DeviceInformation espone anche il metodo CreateWatcher, con il quale possiamo creare un oggetto DeviceWatcher e conoscere quando una ...
Quando si naviga un sito web con un browser mobile, questo tenterà di adattare i contenuti come se si tratasse di uno schermo desktop, effettuando lo zoom-out per rimpicciolirli e riarrangiarli per il dispositivo.Questo adattamento non renderà comunque fruibili i contenuti del ...
Negli ultimi anni si sta consolidando sempre più la necessità di raccogliere dati ed effettuare analisi su di essi. Azure Stream Analytics rappresenta il primo step di un'architettura che abbia il compito di aggregare e trasformare dati provenienti da dispositivi o altri database...
In WinRT possiamo conoscere l'hardware su cui è in esecuzione la nostra app grazie alla classe DeviceInformation di Windows.Devices.Enumeration.Il metodo FindAllAsync accetta come parametro un InterfaceClassGuid (un GUID) relativo alla tipologia di hardware di cui vogliamo avere ...
Nello script #7 (http://www.html5italia.com/script/7/Gestione-Avanzata-CSS-CSS3-Media-Queries.aspx) abbiamo visto come sia possibile utilizzare Media Query di CSS3 per gestire lo stile della pagina in base alla risoluzione dello schermo e all'orientamento del dispositivo; in ...
Uno dei vantaggi che abbiamo nell'utilizzare le pipeline YAML è sicuramente rappresentato dalla possibilità di poter condividere e riutilizzare porzioni di codice (della pipeline stessa) tramite l'uso dei template. Questi template, infatti, non sono altro che un'estensione della ...
L'uso dei template nelle pipeline YAML è obbligatorio se vogliamo riutilizzare al massimo il codice oppure estendere le pipeline per includere, ad esempio, check di compliance o security a livello di organization e così via. Quando creiamo un template, quasi sicuramente abbiamo ...
Quando si inizia ad avere un sistema piuttosto complesso da dover manutenere in produzione, è bene assicurarsi che ci sia una buona tracciabilità di tutte le modifiche che vengono applicate ad esso. La prima accortenzza la possiamo applicare fin dal momento iniziale di sviluppo: ...