Ricerca avanzata
Ricerca: Java
Un'applicazione con scarse prestazioni, quindi con lentezza di caricamento e di risposta alle interazioni, ha un impatto negativo soprattutto sull'utente che non può beneficiare così del valore aggiunto di una Rich Internet Application. In quest'articolo vedremo gli aspetti più ...
La distribuzione delle applicazioni Windows viene spesso sottovaluta dagli sviluppatori, ma è uno degli aspetti più critici nel successo di un progetto. Un installer mal progettato può scoraggiare gli utenti e rendere complicata agli IT pro la distribuzione all?interno di un?...
Continua la serie di articoli dedicati a Unity. In questo articolo, secondo di una serie, vedremo come scrivere il codice necessario a muovere sia il giocatore che il nemico. Vedremo come configurare Unity per utilizzare Visual Studio 2013 come editor C# e come il debuj risulti ...
Windows 10 introdurrà una nuova piattaforma di sviluppo che utilizzeremo per gli anni a venire. Con l'Universal Windows Platform, infatti, viene abbattuto il confine tra desktop, tablet, smartphone, schermi di grandi dimensioni, IoT e, in generale, viene reso possibile sviluppare...
Il concetto di Adaptive Card è stato introdotto qualche tempo fa da Microsoft e consiste nella possibilità di mostrare dei contenuti visuali basandosi sul formato standard JSON. In questo articolo, Matteo Pagani ci mostra come utilizzarle con la Timeline di Windows 10;...
C#/WinRT fornisce al Windows Runtime una proiezione per il linguaggio C#. Una "proiezione" è un adattatore che consente di lavorare con le API di WinRT in un modo naturale e familigare rispetto al linguaggio. La proiezione C#/WinRT nasconde i dettagli di interop tra C# e le ...
In questo articolo viene analizzata la tecnica principale di validazione dati disponibile in Silverlight attraverso l'interfaccia INotifyDataErrorInfo e vediamo come questa sia sfruttata dai WCF RIA Services per fornire tale supporto in Silverlight.Vienem inoltre, offrontata un'...
XAML è il linguaggio sviluppato da Microsoft per la realizzazione di interfacce grafiche di nuova generazione. In questo secondo articolo viene completato il percorso di introduzione ai restanti oggetti messi a disposizione dal linguaggio....
Dopo mesi di indiscrezioni susseguite all'evento di giungo, dove è stata mostrata un'anteprima della prossima versione di Windows Phone, finalmente con l'evento di Build sono state annunciate tutte le novità della versione 8 e rilasciato l'SDK di sviluppo. In questo articolo ...
L'obiettivo di questo articolo è quello di presentare un esempio concreto che affronti le principali fasi di sviluppo di un progetto in modo da comprendere uno dei modus-opeandi nella realizzazione di un vero sito web Silverlight 2.0....