Ricerca avanzata
Ricerca: dev
Fare Infrastructure as Code significa cambiare il modo di fare infrastruttura per adattarlo all'era del cloud, dei microservice, del continuous delivery e, soprattutto, di DevOps. L'infrastruttura, indipendentemente dal fatto che sia cloud-based o ancora nei datacenter on-premise...
GitHub nasce nel lontano 2008 come strumento per fare community e collaborare, per questo è sempre stato associato al mondo dell'open-source. Tuttavia, soprattutto dopo l'acquisizione da parte di Microsoft nel 2018, GitHub ha subito una forte accelerazione, sia per quanto ...
Azure DevOps e GitHub sono due prodotti competitor uno dell'altro, entrambi appartenenti a Microsoft. Considerando che i nuovi sviluppi saranno maggiormente concentrati su GitHub per il prossimo futuro, anche se Azure DevOps non andrà a sparire per via delle grandi aziende che ...
Microsoft, nella continua ricerca di materiale da dare ai propri sviluppatori, inuagura una nuova risorsa. Dopo .NET Architecture Center , annunciato qualche settimana fa, Microsoft aggiunge una nuova risorsa dedicata a Windows .NET Server. Windows .NET Server sarà disponibile, a...
Il Windows Runtime mette a disposizione una serie di API che permettono alle nostre app di operare in background. All'interno di WinRT l'esecuzione in background è coordinata da una serie di regole che riguardano le risorse che ogni task può occupare e la particolare condizione ...
Con Windows 10 è stato introdotto il concetto di DeviceFamily, ovvero un raggruppamento logico di dispositivi accumunati da una serie di caratteristiche hardware.Questa classificazione tuttavia, non è solo qualcosa di utile al consumatore finale. La DeviceFamily è un potente ...
La nuova versione del SDK segue la linea di semplificazione nell'interazione tra più device. Fin da subito in Windows 8, infatti, è stata presente la charm specifica con cui si può inviare e riprodurre un contenuto multimediale ad un altro device.In Windows 8.1 questa specifica ...
Grazie alla classe DeviceInformation, di Windows.Devices.Enumeration, possiamo conoscere i dispositivi collegati al device su cui è in esecuzione la nostra app. La classe espone il metodo FindAllAsync che accetta come parametro una stringa che rappresenta il tipo di device da ...
In WinRT abbiamo la possibilità di far selezionare all'utente un file presente sul suo device grazie alla classe FileOpenPicker, del namespace Windows.Storage.Pickers.var picker = new FileOpenPicker();picker.ViewMode = PickerViewMode.Thumbnail;picker.SuggestedStartLocation = ...
Come abbiamo visto nello script #78, grazie all'uso dei sensori possiamo conoscere molte informazioni sullo stato fisico del device o dell'ambiente che lo circonda.All'interno del namespace Windows.Devices.Sensors troviamo la classe SimpleOrientationSensor, che permette di ...