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DataGrid, DataList e Repeater offrono all'incirca le stesse funzionalità e per questo motivo non è semplice sceglierne uno in particolare. Con questo breve articolo cerchiamo di fare chiarezza sull'argomento, analizzando i pro ed i contro di ciascun control e cercando di elencare...

Come abbiamo visto nello script #72, HTML5 introduce nuovi tipi di input, necessari ad una corretta validazione dei differenti tipi di valori possibili in una form, oltre che per semplificare l'inserimento dei dati da parte dell'utente.Generalmente, per offrire un aiuto durante l...

In uno script precedente abbiamo visto come catturare i dati dal GPS, utilizzando le Geolocation API di HTML5 da un dispositivo mobile equipaggiato degli opportuni sensori.http://www.html5italia.com/script/47/Sfruttare-Funzionalita-GPS-HTML5-Geolocation-API.aspxIn questo script ...

WebSocket è un protocollo, parte delle specifiche HTML5, che offre la possibilità di instaurare una comunicazione bidirezionale Full-Duplex su una porta TCP/IP tra un Client ed un Server, partendo da una normale richiesta HTTP che viene processata e scalata verso WebSocket (...

FileAPI è una delle tante API presenti nelle specifiche di HTML5. Come il nome suggerisce, consente di manipolare file locali all'interno della pagina HTML. Risulta molto comoda perché consente di visualizzare, ad esempio, l'anteprima di una serie di immagini di cui si intende ...

La History API di HTML5 consente di avere un maggior controllo della navigazione, questo vantaggio è indispensabile in scenari in cui i contenuti sono renderizzati dinamicamente nella pagina.Se l'utente clicca sul tasto "indietro" del browser, si aspetterà di vedere lo "stato" ...

La distribuzione delle applicazioni Windows viene spesso sottovaluta dagli sviluppatori, ma è uno degli aspetti più critici nel successo di un progetto. Un installer mal progettato può scoraggiare gli utenti e rendere complicata agli IT pro la distribuzione all?interno di un?...

Continua la serie di articoli dedicati a Unity. In questo articolo, secondo di una serie, vedremo come scrivere il codice necessario a muovere sia il giocatore che il nemico. Vedremo come configurare Unity per utilizzare Visual Studio 2013 come editor C# e come il debuj risulti ...

Continua l'analisi delle tecnologie presenti in WinFX introducendo Windows Communication Foundation e Windows Workflow Foundation, le altre due colonne portanti del futuro framework. Vedremo inoltre le novità per l'accesso e gestione dei dati che C# 3 e WinFS porteranno....