Ricerca: ios
La tua ricerca è filtrata: cerca in tutti i contenuti.
Restringi a:
Non include:
Include:
Qualsiasi sia l'applicazione che stiamo sviluppando, abbiamo una certezza: prima del rilascio negli store o ai customer, avremo la necessità di completare una fase di testing intensivo per verificare il corretto funzionamento. Con l'introduzione di pratiche Agile e DevOps, il ...
Si è conclusa da pochi giorni l'edizione del 2017 di Microsoft Build, la più grande conferenza di Microsoft dedicata agli sviluppatori e le novità annunciate sono molteplici: all'interno di quest'articolo, Matteo Tumiati si soffermerà su Windows e sulle novità della Universal ...
React Native è un framework che viene usato oggi per costruire applicazioni mobile cross-platform usando JavaScript e sfruttando lo stesso design di React. All'interno di questo articolo scopriamo come il provider React Native for Windows annunciato a Microsoft Build 2019 estende...
Windows 10 introdurrà una nuova piattaforma di sviluppo che utilizzeremo per gli anni a venire. Con l'Universal Windows Platform, infatti, viene abbattuto il confine tra desktop, tablet, smartphone, schermi di grandi dimensioni, IoT e, in generale, viene reso possibile sviluppare...
Il concetto di Adaptive Card è stato introdotto qualche tempo fa da Microsoft e consiste nella possibilità di mostrare dei contenuti visuali basandosi sul formato standard JSON. In questo articolo, Matteo Pagani ci mostra come utilizzarle con la Timeline di Windows 10;...
Lo sviluppo di applicazioni mobile, con il tempo, è diventato sempre più importante. In questo ambiente, così competitivo ed in rapida evoluzione, sono diversi i competitor che si contendono la supremazia.Questo scontro ha portato sul mercato diversi dispositivi mobile, con il ...
Abbiamo già visto con gli articoli precedenti che Windows 10 introduce tantissime novità dal punto di vista dell'SDK (aggiornato anche in versione 1511 con l'update di novembre).La Universal Windows Platform si espande ulteriormente e, all'interno di questo articolo a cura di ...
Realizzare video giochi è sempre stata una sfida, poiché il numero di discipline coinvolte è notevole: rendering, animazioni, gestione della fisica e suoni.Per questo, nel tempo sono nati numerosi framework per semplificarne lo sviluppo.In questo articolo, primo di una serie, ...
La distribuzione delle applicazioni Windows viene spesso sottovaluta dagli sviluppatori, ma è uno degli aspetti più critici nel successo di un progetto. Un installer mal progettato può scoraggiare gli utenti e rendere complicata agli IT pro la distribuzione all?interno di un?...
C#/WinRT fornisce al Windows Runtime una proiezione per il linguaggio C#. Una "proiezione" è un adattatore che consente di lavorare con le API di WinRT in un modo naturale e familigare rispetto al linguaggio. La proiezione C#/WinRT nasconde i dettagli di interop tra C# e le ...