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Nello script #86 abbiamo visto come gestire le proprietà calcolate utilizzando LESS. Questo va bene in scenari dove la dimensione è comunque prefissata, mentre spesso, per ragioni di layout, è necessario procedere con un calcolo che dipenda da un valore che si conosce solo a ...

In questo articolo viene fatta una panoramica generale, condita da codice ed esempi, della libreria di controlli contenuta in Silverlight 2, che costituisce il vero e proprio fiore all'occhiello di questa seconda versione del plugin....

La security è un aspetto fondamentale delle applicazioni che sviluppiamo poiché è parte della qualità che andiamo a rilasciare verso i nostri clienti. Inotre, grazie a pratiche di DevSecOps, controllare la security in maniera continua per verificare la compliance a livello di ...

Quando dobbiamo mostrare un messaggio di aiuto all'utente, il tooltip di default offerto dal browser è comodo, ma non è di certo la soluzione più elegante. Negli anni sono stati creati diversi plugin per creare tooltip più o meno eleganti, ma al momento Bootstrap ne offre uno dei...

Flot è una libreria di jQuery che consente di inserire grafici all'interno delle applicazioni: http://www.flotcharts.org/Ha un meccanismo di inserimento dei grafici molto semplice e supporta grafici a barre, linee e torte. Inotre, ha un ricco ecosistema di plugin che aggiungono ...

Uno degli obiettivi di HTML5 è quello di ridurre la necessità di utilizzare codice JavaScript, quando una certa funzionalità può essere facilmente implementata attraverso markup o CSS.In tal senso, il tag datalist introduce la possibilità di utilizzare un set di elementi che ...

Nello script #73 abbiamo visto come gestire le nuove funzionalità di validazione delle form in HTML5.Una delle richieste più diffuse da parte degli sviluppatori è quella di poter personalizzare il messaggio di errore visualizzato, che è gestito direttamente dal browser. Questo è ...

Con Internet Explorer 10 e le (ex) Metro Style Applications, Microsoft ha intrapreso un iniziativa tesa ad uniformare la gestione di 3 differenti tipi di input: touch, pen e mouse con l'intento di facilitare la costruzione di user experience che siano indipendenti dall'hardware ...