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con la #GDR3 di #wp8 è stato annunciato un Developer Preview Program per installare le build in preview sui device: https://aspit.co/ao1 ,
Windows Phone SDK 7.1.1 è un aggiornamento minore dell'SDK 7.1 (lo stesso utilizzato per produrre applicazioni compatibili con Windows Phone 7.5), che aggiunge sostanzialmente il supporto ad una nuova famiglia di device, caratterizzati da un supporto a soli 256 MB di memoria (...
L'isolated storage è lo storage specifico che ogni applicazione Windows Phone ha disposizione per memorizzare file, impostazioni, database e immagini per le tile. Nello sviluppo delle applicazioni capita quindi spesso di dover esplorare i contenuti per verificare la correttezza ...
La nuova versione del SDK segue la linea di semplificazione nell'interazione tra più device. Fin da subito in Windows 8, infatti, è stata presente la charm specifica con cui si può inviare e riprodurre un contenuto multimediale ad un altro device.In Windows 8.1 questa specifica ...
Grazie alla classe DeviceInformation, di Windows.Devices.Enumeration, possiamo conoscere i dispositivi collegati al device su cui è in esecuzione la nostra app. La classe espone il metodo FindAllAsync che accetta come parametro una stringa che rappresenta il tipo di device da ...
In WinRT abbiamo la possibilità di far selezionare all'utente un file presente sul suo device grazie alla classe FileOpenPicker, del namespace Windows.Storage.Pickers.var picker = new FileOpenPicker();picker.ViewMode = PickerViewMode.Thumbnail;picker.SuggestedStartLocation = ...
Come abbiamo visto nello script #78, grazie all'uso dei sensori possiamo conoscere molte informazioni sullo stato fisico del device o dell'ambiente che lo circonda.All'interno del namespace Windows.Devices.Sensors troviamo la classe SimpleOrientationSensor, che permette di ...
In WinRT 8.1 possiamo conoscere alcune informazioni del device su cui è in esecuzione la nostra app grazie alla classe EasClientDeviceInformation, del namespace Windows.Security.ExchangeActiveSyncProvisioning.var deviceInfo = new EasClientDeviceInformation();var fn = deviceInfo....