Ricerca: dev

Continua la serie di articoli dedicati a Unity. In questo articolo, secondo di una serie, vedremo come scrivere il codice necessario a muovere sia il giocatore che il nemico. Vedremo come configurare Unity per utilizzare Visual Studio 2013 come editor C# e come il debuj risulti ...

Il Desktop Bridge, conosciuto anche come Project Centennial, consiste in un percorso per portare le proprie applicazioni Desktop classiche (Win32, WPF) al nuovo modello di Microsoft, ovvero la Universal Windows Platform, annunciato ormai a Build di due anni fa.Matteo Tumiati ci ...

Questo articolo, a cura di Matteo Casati, introduce le nuove Geolocation API. I moderni browser consentono infatti, previo consenso da parte dell'utente, di rilevare la posizione del dispositivo in modo semplice ed efficace. Nell'articolo viene illustrato un esempio completo che ...

Per consentire il download da parte degli utenti dobbiamo pubblicare le nostre applicazioni sul marketplace, il repository unico che Microsoft ha predisposto. L'unica opzione possibile, se vogliamo rendere usufruibile la nostra applicazione a terzi, è quella di passare ...

Nelle Windows Store app è previsto che l'accesso ai dati venga eseguito attraverso servizi, nel caso avessimo la necessità di accedere ad un database locale possiamo utilizzare strumenti di terze parti. Nell'articolo verrà introdotta la configurazione e l'utilizzo SQLite: un ...

Silverlight 2.0 è l'attesa nuova versione del plugin di Microsoft per la realizzione di applicazioni ad interfaccia web attraverso l'utilizzo del .NET Framework. In questo articolo saranno presentate le principali novità introdotte nella beta 1 della rivoluzionaria nuova versione...