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Con il rilascio di Xamarin.Forms 4.3, insieme all'ufficializzazione delle CollectionView, descritte negli script precedenti, troviamo la possibilità di avere in preview un nuovo elemento: la CarouselView.Si può dire che è uno degli elementi che mancava all'interno dell'ecosistema...

Il compito più difficile per chi sviluppa un'app mobile consiste in un costante miglioramento della stessa per meglio soddisfare le esigenze degli utenti. Azure Mobile Engagement ci aiuta proprio in questo, collezionando informazioni e fornendoci delle dashboard di monitoraggio. ...

L'intelligenza artificiale è una tecnica che affascina e dalle alte potenzialità che possiamo già apprezzare nella vita quotidiana, nelle app e negli smartphone che utilizziamo. Realizzare motori basati su di essa, però, non è affatto banale. Sono necessari una conoscenza ...

Microsoft Azure dispone di più servizi dedicati allo scambio di messaggi e alla gestione degli eventi. Event Grid è l'ultimo nato che permette di reagire a tutti gli eventi generati dai servizi stessi presenti sulla piattaforma, permettendoci di implementare logiche tra loro. In ...

Comunicare e rendere fruibili le informazioni non è mai stato così importante come adesso. Non solo tramite interfacce grafiche, ma anche mediante l?utilizzo di chat che permettano il dialogo con i propri utenti. Il Microsoft Bot Framework è uno strumento della piattaforma ...

Lo sviluppo basato su un'architettura serverless si presta bene in molti scenari e ci permette di ignorare tutta l'infrastruttura e di concentrarci sulla mera funzione e sulla sua funzionalità. Amazon Web Services Lambda è un servizio della piattaforma nato proprio per ospitare ...

Angular 2 è la nuova versione del popolare framework JavaScript, completamente rivista e riscritta da zero. Questa versione porta con sé diverse novità senza mantenere la retrocompatibilità col passato. In questo articolo affronteremo queste novità....

Continua la serie di articoli dedicati a Unity. In questo articolo, secondo di una serie, vedremo come scrivere il codice necessario a muovere sia il giocatore che il nemico. Vedremo come configurare Unity per utilizzare Visual Studio 2013 come editor C# e come il debuj risulti ...