Ricerca: dev

XNA è una piattaforma di sviluppo basata sul .NET Framework pensata per semplificare all'hobbista, studente o professionista la realizzazioni di video giochi. Nel corso dell'articolo vedremo le caratteristiche principali e l'approccio da seguire per sviluppare un semplice gioco ...

Il Desktop Bridge, conosciuto anche come Project Centennial, consiste in un percorso per portare le proprie applicazioni Desktop classiche (Win32, WPF) al nuovo modello di Microsoft, ovvero la Universal Windows Platform, annunciato ormai a Build di due anni fa.Matteo Tumiati ci ...

Microsoft Azure dispone di più servizi dedicati allo scambio di messaggi e alla gestione degli eventi. Event Grid è l'ultimo nato che permette di reagire a tutti gli eventi generati dai servizi stessi presenti sulla piattaforma, permettendoci di implementare logiche tra loro. In ...

Comunicare e rendere fruibili le informazioni non è mai stato così importante come adesso. Non solo tramite interfacce grafiche, ma anche mediante l?utilizzo di chat che permettano il dialogo con i propri utenti. Il Microsoft Bot Framework è uno strumento della piattaforma ...

Nelle Windows Store app è previsto che l'accesso ai dati venga eseguito attraverso servizi, nel caso avessimo la necessità di accedere ad un database locale possiamo utilizzare strumenti di terze parti. Nell'articolo verrà introdotta la configurazione e l'utilizzo SQLite: un ...

Continua la serie di articoli dedicati a Unity. In questo articolo, secondo di una serie, vedremo come scrivere il codice necessario a muovere sia il giocatore che il nemico. Vedremo come configurare Unity per utilizzare Visual Studio 2013 come editor C# e come il debuj risulti ...

Per consentire il download da parte degli utenti dobbiamo pubblicare le nostre applicazioni sul marketplace, il repository unico che Microsoft ha predisposto. L'unica opzione possibile, se vogliamo rendere usufruibile la nostra applicazione a terzi, è quella di passare ...