Ricerca: dev
Con il rilascio della release GDR 3 di Windows Phone 8 sono state introdotte tre nuove proprietà legate alle caratteristiche del display: RawDpiX, RawDpiY e PhysicalScreenResolution.var _screenDpiX = (double)DeviceExtendedProperties.GetValue("RawDpiX");var _screenDpiY = (double)...
Spesso può essere utile ottenere un identificatore univoco relativo al dispositivo su cu ila nostra app è in esecuzione. Un'informazione del genere può essere utile in scenari che richiedono l'identificazione univoca di un dato. Un esempio lampante possono essere le metriche in-...
è stato aggiornato anche il dev center su dev.windows.com/ aspitalia.com/win8-cp #W8CP,
Sappiamo tutti quanto inserire un sistema di contatto e supporto tecnico all'interno delle nostre applicazioni possa essere utile agli utenti, soprattutto per eliminare possibili recensioni negative nello store.Alcune volte l'utente non è in grado di recuperare informazioni ...
Windows Phone SDK 7.1.1 è un aggiornamento minore dell'SDK 7.1 (lo stesso utilizzato per produrre applicazioni compatibili con Windows Phone 7.5), che aggiunge sostanzialmente il supporto ad una nuova famiglia di device, caratterizzati da un supporto a soli 256 MB di memoria (...
L'isolated storage è lo storage specifico che ogni applicazione Windows Phone ha disposizione per memorizzare file, impostazioni, database e immagini per le tile. Nello sviluppo delle applicazioni capita quindi spesso di dover esplorare i contenuti per verificare la correttezza ...
In WinRT 8.1 possiamo conoscere alcune informazioni del device su cui è in esecuzione la nostra app grazie alla classe EasClientDeviceInformation, del namespace Windows.Security.ExchangeActiveSyncProvisioning.var deviceInfo = new EasClientDeviceInformation();var fn = deviceInfo....