Ricerca: spa

La nuova versione di Silverlight incrementa ulteriormente le potenzialità del plugin come piattaforma di sviluppo di RIA ma anche di progetti multimediali ad alto impatto. Nell'articolo sono introdotte le nuove caratteristiche disponibili in questa versione beta in modo da ...

Separare la grafica dalla logica applicativa è sempre stato uno degli obbiettivi più ambiti dalla maggior parte dei grafici e programmatori, il primo per non vincolare la sua creatività alla logica applicativa, il secondo per non essere soggetto agli sbalzi d'umore del grafico di...

Un'applicazione con scarse prestazioni, quindi con lentezza di caricamento e di risposta alle interazioni, ha un impatto negativo soprattutto sull'utente che non può beneficiare così del valore aggiunto di una Rich Internet Application. In quest'articolo vedremo gli aspetti più ...

Le moderne applicazioni Web fanno un uso sempre più intensivo di AJAX, così da garantire all'utente la miglior esperienza possibile. La prima versione di XMLHttpRequest - l'API alla base di AJAX - ha nel tempo evidenziato i propri limiti, risultando inefficacie in scenari ...

Nel precedente articolo abbiamo introdotto il formato SVG per la rappresentazioni di immagini vettoriali. In questa seconda parte vediamo come creare figure complesse, applicare gli stili, inserire elementi testuali e interagire con l'elemento grafico usando JavaScript....

In questo articolo viene analizzata la tecnica principale di validazione dati disponibile in Silverlight attraverso l'interfaccia INotifyDataErrorInfo e vediamo come questa sia sfruttata dai WCF RIA Services per fornire tale supporto in Silverlight.Vienem inoltre, offrontata un'...

XAML è il linguaggio sviluppato da Microsoft per la realizzazione di interfacce grafiche di nuova generazione. Silverlight consente di sfruttarne alcune delle potenzialità per realizzare siti web accattivanti ed interattivi. In questo primo articolo vengono introdotti i principi ...

XAML è il linguaggio sviluppato da Microsoft per la realizzazione di interfacce grafiche di nuova generazione. In questo secondo articolo viene completato il percorso di introduzione ai restanti oggetti messi a disposizione dal linguaggio....