Ricerca: SPA

Angular 5 include un Service Worker che permette di ottimizzarne le prestazioni. In questo articolo vedremo come funziona il Service Worker e come aggiungere questo componente alle nostre applicazioni....

In questi ultimi mesi si è parlato tanto di Mango, il nome in codice della nuova major release di Windows Phone, che verrà rilasciata a fine anno, sia su device nuovi di zecca, che come update per i telefoni già in commercio. Tra task in background, multitasking, push ...

In questo articolo, a cura di Matteo Casati, vengono presentati i fondamenti di HTML 5, l'evoluzione del linguaggio di markup per il Web e delle tecnologie ad esso correlate come CSS3 e ECMAScript 5. Con questa pubblicazione diamo il via al nuovo portale all'interno del network ...

XNA è una piattaforma di sviluppo basata sul .NET Framework pensata per semplificare all'hobbista, studente o professionista la realizzazioni di video giochi. Nel corso dell'articolo vedremo le caratteristiche principali e l'approccio da seguire per sviluppare un semplice gioco ...

L'evoluzione di Silverlight è stata fortemente orientata ad affiancare WPF come framework completo per realizzare applicazioni desktop, pur mantenendo la propria identità anche nel contesto di plug-in per applicazioni web in-browser. La quinta versione rappresenta lo step ...

Windows Phone 7 è una rivoluzione rispetto al passato non solo per gli utenti, ma anche per gli sviluppatori. La possibilità di creare applicazioni per il mercato è infatti affidata a Silverlight, framework ormai consolidato nel mondo web.In questo articolo vedremo quindi quali ...

Un'applicazione con scarse prestazioni, quindi con lentezza di caricamento e di risposta alle interazioni, ha un impatto negativo soprattutto sull'utente che non può beneficiare così del valore aggiunto di una Rich Internet Application. In quest'articolo vedremo gli aspetti più ...

Separare la grafica dalla logica applicativa è sempre stato uno degli obbiettivi più ambiti dalla maggior parte dei grafici e programmatori, il primo per non vincolare la sua creatività alla logica applicativa, il secondo per non essere soggetto agli sbalzi d'umore del grafico di...