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Realizzare video giochi è sempre stata una sfida, poiché il numero di discipline coinvolte è notevole: rendering, animazioni, gestione della fisica e suoni.Per questo, nel tempo sono nati numerosi framework per semplificarne lo sviluppo.In questo articolo, primo di una serie, ...
Continua la serie di articoli dedicati a Unity. In questo articolo, secondo di una serie, vedremo come scrivere il codice necessario a muovere sia il giocatore che il nemico. Vedremo come configurare Unity per utilizzare Visual Studio 2013 come editor C# e come il debuj risulti ...
Per utilizzare Unity Container all'interno di un progetto ASP.NET MVC 5 è innanzitutto necessario installare il package NuGet Unity.Mvc e tutte le sue dipendenze, tramite l'interfaccia fornita da Visual Studio oppure tramite la command line del package manager digitando:Install-...
#vs tools for #unity 1.9 disponibile gratuitamente al download: https://aspit.co/awh,
La piattaforma Windows Mixed Reality consente di creare e vivere nuove esperienze visuali, grazie a device come HoloLens e al supporto integrato alla realtà virtuale in Windows 10. Scopri le caratteristiche della piattaforma, quali tool sono necessari per lo sviluppo e come ...
Nell'articolo sull'uso di PRISM per realizzare Windows Store app (http://www.winrtitalia.com/articoli/windows8/XAML-Windows-8.1-WinRT-PRISM.aspx) abbiamo introdotto l'utilizzo di Unity come dependency injection container per l'istanza dei ViewModel e altri oggetti.L'utilizzo di ...
Nel ringraziare tutti coloro che sono intervenuti e chi in questi giorni ha espresso giudizi positivi sul nostro RCD6, vi confermo che le slide delle mie due sessioni sono online presso la pagina dedicata all'evento . Vi ricordo le novità che riguardano la nostra applicazione di ...
Disegnare un'applicazione non è mai un compito facile. In questo articolo analizzeremo alcune tecniche che rendono le applicazioni basate su Windows Communication Foundation ed Entity Framework più stabili, testabili e facilmente manutenibili. Vedremo come in questo compito ci ...
gli engine per giochi Unity, Marmalada, Havok e Cocos2D annunciati per #WP8 alla #GDC: https://aspit.co/akp,
Grazie all'introduzione di NuGet, integrare una delle librerie presenti nella gallery nella nostra applicazione è un qualcosa che avviene con pochi click. La sorgente ufficiale nuget.org contiene oggi svariate migliaia di package e non sempre è facile orientarsi e scegliere ...