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Con la penatrazione odierna di mobile device quali telefoni cellulari, smart phone, palmari e derivati, diventa quasi un must poter offrire ai propri utenti una versione mobile del sito, ottimizzata per le ridotte dimensioni degli schermi di questi dispositivi.Il primo passo ...
Lavorare su localhost è sicuramente la prassi per la maggior parte di noi sviluppatori, tuttavia esistono casistiche in cui sarebbe molto comodo avere la nostra applicazione esposta su un URL in Internet: pensiamo al caso in cui stiamo sviluppando un WebHook per Slack o PowerApps...
Nello scorso script abbiamo visto come grazie ai DevTools di chrome abbiamo la possibilità di identificare il codice inutilizzato. Oggi invece li utilizzeremo per aiutarci a capire cosa avviene nella pagina attraverso dei messaggi in console. Nello specifico andremo a utilizzare ...
La nuova versione del SDK segue la linea di semplificazione nell'interazione tra più device. Fin da subito in Windows 8, infatti, è stata presente la charm specifica con cui si può inviare e riprodurre un contenuto multimediale ad un altro device.In Windows 8.1 questa specifica ...
In WinRT 8.1 possiamo conoscere alcune informazioni del device su cui è in esecuzione la nostra app grazie alla classe EasClientDeviceInformation, del namespace Windows.Security.ExchangeActiveSyncProvisioning.var deviceInfo = new EasClientDeviceInformation();var fn = deviceInfo....
Grazie alla classe DeviceInformation, di Windows.Devices.Enumeration, possiamo conoscere i dispositivi collegati al device su cui è in esecuzione la nostra app. La classe espone il metodo FindAllAsync che accetta come parametro una stringa che rappresenta il tipo di device da ...
In WinRT abbiamo la possibilità di far selezionare all'utente un file presente sul suo device grazie alla classe FileOpenPicker, del namespace Windows.Storage.Pickers.var picker = new FileOpenPicker();picker.ViewMode = PickerViewMode.Thumbnail;picker.SuggestedStartLocation = ...
Come abbiamo visto nello script #78, grazie all'uso dei sensori possiamo conoscere molte informazioni sullo stato fisico del device o dell'ambiente che lo circonda.All'interno del namespace Windows.Devices.Sensors troviamo la classe SimpleOrientationSensor, che permette di ...
La Universal Windows Platform consente non solo di costruire applicazioni che siano in grado di girare su più categorie di device differenti (immaginiamo al PC, Surface Hub, XBox e altri), ma anche di costruire applicazioni specifiche per una determinata categoria: solitamente ...
Nello script di settimana scorsa abbiamo visto come le estensioni della Universal Windows Platform ci permettano di fare il riavvio di un device IoT facendo target su quella specifica piattaforma. Una volta che il device è stato correttamente riavviato, una delle prime operazioni...