Windows Vista RC1 scaricabile da chiunque

di , in Windows Vista,

L'invito a provare Windows Vista è da poco stato esteso al pubblico.

Attraverso il Customer Preview Program (CPP), Microsoft ha da poco consentito al pubblico, attraverso il sito dedicato, di scaricare o di ordinare Windows Vista RC1. Si tratta dell'ultima major release disponibile prima dell'uscita della versione RTM prevista per novembre nella versione business e per gennaio 2007 nelle versioni destinate al mondo consumer.

L'attuale build è disponibile sia per le piattaforme x86 che x64 ed è un passo importante che rende sempre più vicino il rilascio della versione finale del successore di Windows XP.
Molteplici sono le novità che vanno da un arricchimento dell'esperienza grafica, al nuovo browser Internet Explorer 7, una nuova gestione della sicurezza dell'utente, al motore di indicizzazione dei files e dei loro contenuti, la sidebar, una più facile sezione di networking, il controllo automatico di worm ed esecuzione di codice maligno fino ad arrivare a Windows Media Center.
Oltre a tutto ciò, Windows Vista contiene già il .NET Framework 3.0 RC1 installato permettendo così di provare e sviluppare applicazioni che facciano uso di Windows Presentation Foundation, Windows Communication Foundation e Windows Workflow Foundation. Approfondimenti sul .NET Framework 3.0 si possono trovare su WinFXItalia.com.

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

Windows Vista RC1 scaricabile da chiunque
| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn, Google+

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Approfondimenti