Autore: Marco Leoncini

Marco Leoncini
, su ASPItalia.com

in particolare mi occuperò del WebControl Menu. Utilizzando l'adapter il funzionamento del menu è completamente basato su css, cosa buona e giusta, ma solo fino a quando desideriamo che il menù si apra al passaggio del mouse. ma naturalmente presto il vostro progetto richiederà ...

Marco Leoncini
, su ASPItalia.com

il 30 aprile è stata ufficialmente presentata la versione alpha di Popfly Game Creator, un abiente di sviluppo per videogame interamente sviluppato utilizzando Silverlight. i giochi creati naturalmente utilizzano Silverlight, è possibile partire da zero, scegliere uno scenario, ...

Marco Leoncini
,

Il ProfileModule si fa carico per ogni richiesta di recuperare l'oggetto con il profilo associato all'utente corrente, operazione durante la quale genera l'evento Personalize, il cui event handler riceve come argomenti l'oggetto che ha generato l'evento (il ProfileModule) ed un'...

Marco Leoncini
,

Sono talmente tante e importanti le nuove funzioni introdotte dalla versione 2.0 di ASP.NET che alcune piccole migliorie rischiano di passare inosservate anche a distanza di anni.Una di queste riguarda il ciclo di vita della pagina, più precisamente la notifica, mediante l'evento...

Marco Leoncini
,

Il controllo GridView non offre alcun tipo di supporto per la selezione multipla delle righe e del valore relativo a uno dei campi chiave. Il classico workaround consiste nel creare una TemplateColumn definendo un ItemTemplate con almeno una CheckBox, così che ad ogni PostBack ...

Marco Leoncini
, su SilverlightItalia.com

Spesso trasportati dalla passione creativa, non pensiamo che un giorno, magari costretti, torneremo sui nostri passi, quindi non curanti delle conseguenze copiamo e incolliamo selvaggiamente per tutta la nostra scena forme anche complesse.Arriva il giorno poi in cui dovremo ...

Marco Leoncini
, su SilverlightItalia.com

Lo Storyboard è un tassello fondamentale dell'architettura di Silverlight, l'uso che comunemente siamo abituati a farne è inerente alla definizione di un'animazione, ma può essere agevolmente usato come timer al posto del classico setinterval.Creiamo una nuova scena inserendo al ...