.NET Campus - Roma

di .NET Campus, in conferenza,

 Il 13 Marzo 2010, presso l'università Roma Tre di Roma, DevLeap, Microsoft Student Partner e le community italiane ti aspettano per presentarti le novità che ruotano intorno al mondo .NET e per offrirti un momento unico dove aziende e studenti possono incontrarsi per confrontare i loro mondi e unire le loro esperienze.

ASPItalia.com network sarà presente con una propria postazione e con parte del proprio staff, impegnato anche durante le sessioni.

Le nostre sessioni all'evento

Agenda RSS

- 2010-03-13T09:00:00 2010-03-13T09:50:00ASPItalia.com
Daniele Bochicchio

ASP.NET 4.0: le novità

Speaker:

ASP.NET 4.0 rappresenta una sfida interessante per gli sviluppatori web: consentirà di sfruttare più facilmente le funzionalità di uso comune, migliorerà le performance e sarà pensato per coprire le attuali mancanze. Dal ViewState ottimizzato, al controllo totale del markup, fino ad un nuovo modello di supporto ad AJAX, all'avanzamento nel campo del data binding, fino alla migliore integrazione con Entity Framework e Velocity, questa nuova versione si preannuncia molto interessante. In questa sessione affronteremo tutte le novità con una carrellata che dia una visione d'insieme di quello che ci attende.

- 2010-03-13T09:00:00 2010-03-13T09:50:00ASPItalia.com

Microsoft Expression Blend 3

Speaker: ,

Blend è certamente uno strumento indispensabile per la protopizzazione e la realizzazione di applicazioni accattivanti con Silverlight e WPF. La versione 3 introduce novità tali da migliorare l'integrazione del lavoro del designer nel normale flusso di sviluppo di un prodotto. In questa sessione vedremo come realizzare un'applicazione completa senza la necessità di utilizzare tool come Visual Studio e come sia possibile far convivere designer e sviluppatori in modo produttivo.

- 2010-03-13T11:15:00 2010-03-13T12:00:00ASPItalia.com

.NET Microframework

Speaker: ,

Avete mai pensato che il vostro codice C# può girare praticamente ovunque? Questo è possibile grazie a versioni particolari, pensate per dispositivi di varie forme e dimensioni, come il .NET Micro Framework. In questa sessione introduttiva vedremo come il .NET Micro Framework consente di scrivere un'applicazione che possa essere ospitata in dispositivi talmente piccoli da poter stare nel vostro portafogli

- 2010-03-13T13:10:00 2010-03-13T13:50:00ASPItalia.com
Stefano Mostarda

Creare applicazioni veloci e user-friendly con jQuery, Microsoft Ajax Library e ASP.NET

Speaker:

Con la nuova versione del .NET Framework, Microsoft ha puntato fortemente su un modello web di sviluppo client side. Grazie a jQuery, incluso in tutti i template di Visual Studio 2010, si riduce il codice Javascript da scrivere e lo si rende anche più leggibile. Inoltre, con l'introduzione della nuova Microsoft Ajax Library l'interazioe tra javascript e tecnologie server diventa molto più semplice. Il tutto permette un modello di sviluppo molto più client centric: il server si occupa

Visualizza l'agenda completa.

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

.NET Campus - Roma
| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.