Cloud e ASP.NET Developer Day - Milano

di Microsoft, in conferenza,

Un evento rivolto agli sviluppatori Web che vogliono conoscere le novità di ASP.NET e come sfruttarle al meglio su Windows Azure, la piattaforma Microsoft di Cloud Computing che offre servizi altamente scalabili e ti permette di gestire applicazioni che possono crescere in modo progressivo alle esigenze di carico che queste devono supportare.

Approfondiremo insieme come creare applicazioni Web o servizi REST-based che espongono Web API utilizzabili da diverse piattaforme, linguaggi, dispositivi mobili e come sfruttare molti altri servizi offerti da Window Azure, come SQL Database, un database completamente gestito in cui dobbiamo preoccuparci di scrivere solo il codice e non degli aggiornamenti infrastrutturali, il massimo per uno sviluppatore.

Infine scopriremo i nuovi servizi in Preview quali Virtual Machines, Web Sites e Mobile Services.

Le nostre sessioni all'evento

Agenda RSS

2013-01-10T10:45:00 2013-01-10T11:30:00ASPItalia.com
Marco De Sanctis

Mobile Services: back-end for your apps

Speaker:

Quando la nostra app non rimane circoscritta al singolo dispositivo, ma necessita di un'infrastruttura di back-end con cui scambiare informazioni, gli Azure Mobile Services rappresentano senz'altro una scelta vincente: essi infatti forniscono, out-of-the-box, il supporto alle più comuni esigenze per questo strato applicativo, quali lo scambio e la gestione dei dati, un sistema di security basato su OAuth e interfacciabile con i più comuni provider, oltre a un engine per le notifiche push. In questa sessione vedremo come sfruttare queste peculiarità nell'ambito di applicazioni Windows 8, Windows Phone 8 e iOS.

2013-01-10T11:45:00 2013-01-10T13:00:00ASPItalia.com
Cristian Civera

Azure Web Sites: easy and fast deploy of your web sites

Speaker:

Gli Azure Web Sites sono un nuovo strumento che rappresentano il sogno di ogni sviluppatore web. La facilità di deployment del sito, del database e della loro manutenzione sono la caratteristica principale; ad essa si unisce una completa integrazione con Visual Studio 2012, la possibilità di usare ASP.NET, PHP e anche Classic ASP, il tutto anche con offerte gratuite. In questa sessione vedremo quindi un quadro completo delle possibilità offerte fino ad arrivare anche alle esigenze più avanzate, come la continuous integration basata su TFS e GitHub.

2013-01-10T14:00:00 2013-01-10T15:00:00ASPItalia.com
Daniele Bochicchio

What's new in ASP.NET 4.5 and ASP.NET MVC 4

Speaker:

ASP.NET 4.5 introduce diverse novità, sia per WebForms che per MVC. In questa sessione, della durata di un'ora, vedremo rapidamente le novità introdotte da Visual Studio 2012, il nuovo editor e le caratteristiche offerte dal Runtime di ASP.NET, da ASP.NET WebForms 4.5 e da ASP.NET MVC 4.

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

Cloud e ASP.NET Developer Day - Milano
| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.