Rilasciato ASP.NET MVC 2 RC2

di Marco De Sanctis, in ASP.NET,

ASP.NET MVC 2 raggiunge l'ultima milestone prima del rilascio definitivo.

Oggi è stato rilasciata una nuova versione per ASP.NET MVC 2, che raggiunge la Release Candidate 2, l'ultima prima della RTM. Il download, unitamente alle release note, è disponibile a questo indirizzo.

Le novità introdotte questa volta non sono molte, dato che gli interventi sono stati volti più che altro alla risoluzione di alcuni bug e a qualche limatura volta ad aumentare le performance generali delle applicazioni, ed in particolare dell'engine di parsing delle lambda expression. Una modifica degna di nota, però, riguarda nuovamente l'engine di validazione, che da questa versione non applica le regole al solo input proveniente dalla form, rivalidando di fatto l'intero model. Le ragioni di questo cambio di rotta sono descritte in questo post di Brad Wilson.

Un'ultima segnalazione riguarda, ancora una volta, il fatto che questa nuova versione è installabile solo su Visual Studio 2008 e che la "coesistenza" con Visual Studio 2010 non è supportata (ma sarà comunque inclusa in Visual Studio 2010 RC). A questo punto non ci resta che attendere il prossimo 12 Aprile e il rilascio della versione definitiva.

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Approfondimenti