Windows Server 2003 R2 in beta pubblica

di , in Windows Server,

Svelata al pubblico la prima beta del prossimo Windows Server.

Nel week-end Microsoft ha annunciato la disponibilità della prima beta pubblica di Windows Server 2003 R2, la nuova versione del sistema operativo server, che andrà a sostituire Windows Server 2003 a partire dalla fine dell'anno, con il presumibile nome finale di Windows Server 2006.

Costruito sulle basi del recente SP 1 di Windows Server 2003, R2 punta a migliorare ancora una volta le funzionalità di sicurezza, con un occhio di riguardo alle funzionalità di brach office, all'aggiunta di funzionalità ADFS (Active Directory Federation Services), per migliorare l'integrazione di Active Directory aziendali con quelle dei propri partner.

Le altre novità riguardano un consolidamento della funzioni di storage, attraverso nuovi tool per gestire le SAN (Storage Area Network) e soprattutto l'inclusione, così come avvenne per Windows Server 2003 con la versione 1.1, della 2.0 del .NET Framework, nome in codice Whidbey, che renderà possibile il deployment automatico di applicazioni web basate su questa nuova versione. IIS 6.0 sarà invece lo stesso della versione SP1 2003, rimandando IIS 7.0 al futuro.

Il download di una versione di prova è possibile semplicemente registrandosi.

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

Windows Server 2003 R2 in beta pubblica
| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Approfondimenti