Preview del nuovo editor web per Visual Studio Orcas

di , in ASP.NET,

Microsoft rilascia alcune notizie sull'Editor Web previsto nella prossima versione di Visual Studio

Nel pomeriggio di ieri Scott Guthrie, PM di ASP.NET, IIS e Visual Studio, ha diffuso notizie sulle nuove feature incluse nell'editor web, nome in codice Sapphire, presente in Visual Studio CodeName "ORCAS".

Dopo molte pressioni ricevute dagli sviluppatori sono state incluse feature come lo Split View per vedere contemporaneamente l'HTML e l'editor WYSIWYG. Sono state, inoltre, aggiunte molte feature per la gestione dei CSS, un Property Editor, con tanto di preview e visualizzazione dell'ereditarietà degli stili. Finalmente, sono state migliorate le performance per il passaggio da HTML Mode a Design Mode ed aggiunto il supporto per le Master Page annidate.

Tutte queste feature saranno incluse anche nell'editor Expression Web Designer rendendolo così un tool ancora più produttivo.

Stando alle notizie attuali, l'uscita di Visual Studio "ORCAS" è prevista per la fine del 2007 e potrebbe essere annunciata nel corso della prossima PDC.

L'editor web di VS Orcas
L'editor web di VS Orcas

A questo indirizzo si può accedere al post originale di Scott Guthrie (in inglese) mentre qui si può leggere il post di uno degli sviluppatori che contiene maggiori dettagli ed alcuni screenshots.

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

Preview del nuovo editor web per Visual Studio Orcas
| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Approfondimenti