Ricerca avanzata
Ricerca: SPA
L'October 2018 Update è l'ultimo update semi-annuale rilasciato da Microsoft pochi giorni fa. L'obiettivo di quest'ultimo aggiornamento è quello di aggiungere supporto, tramite l'apposito SDK, a funzionalità e controlli presenti in WPF e WinForms ma mancanti nella Universal ...
Inviare notifiche push ai dispositivi mobile non è un compito facile. Gestire i canali e inviare le richieste in modo affidabile, scalabile e performante è un compito che richiede un buona infrastruttura di backend. Grazie ai notification hub di Azure, però, tutto questo è ...
Qualsiasi sia l'applicazione che stiamo sviluppando, abbiamo una certezza: prima del rilascio negli store o ai customer, avremo la necessità di completare una fase di testing intensivo per verificare il corretto funzionamento. Con l'introduzione di pratiche Agile e DevOps, il ...
Il concetto di Adaptive Card è stato introdotto qualche tempo fa da Microsoft e consiste nella possibilità di mostrare dei contenuti visuali basandosi sul formato standard JSON. In questo articolo, Matteo Pagani ci mostra come utilizzarle con la Timeline di Windows 10;...
Si è conclusa da pochi giorni l'edizione del 2017 di Microsoft Build, la più grande conferenza di Microsoft dedicata agli sviluppatori e le novità annunciate sono molteplici: all'interno di quest'articolo, Matteo Tumiati si soffermerà su Windows e sulle novità della Universal ...
Al giorno d'oggi, scrivere le applicazioni è diventato molto semplice. Con il supporto alle Universal App poi, è addirittura possibile scrivere una sola volta la logica per produrre una applicazione per Windows ed una per Windows Phone.In questo articolo, a cura di Matteo Tumiati...
Abbiamo già visto con gli articoli precedenti che Windows 10 introduce tantissime novità dal punto di vista dell'SDK (aggiornato anche in versione 1511 con l'update di novembre).La Universal Windows Platform si espande ulteriormente e, all'interno di questo articolo a cura di ...
Separare la grafica dalla logica applicativa è sempre stato uno degli obbiettivi più ambiti dalla maggior parte dei grafici e programmatori, il primo per non vincolare la sua creatività alla logica applicativa, il secondo per non essere soggetto agli sbalzi d'umore del grafico di...
XNA è una piattaforma di sviluppo basata sul .NET Framework pensata per semplificare all'hobbista, studente o professionista la realizzazioni di video giochi. Nel corso dell'articolo vedremo le caratteristiche principali e l'approccio da seguire per sviluppare un semplice gioco ...
Nell'articolo vedremo come realizzare un'applicazione in WinJS per visualizzare il meteo di una specifica zona geografica, introducendo l'accesso a servizi REST e l'uso delle Bing Maps....