Ricerca: ef
La tua ricerca è filtrata: cerca in tutti i contenuti.
Restringi a:
Non include:
Include:
Visual Studio non offre un designer integrato per Entity Framework Core. Molti sviluppatori che passano da Entity Framework a Entity Framework Core soffrono di questa mancanza soprattutto quando si trovano all'inizio di un progetto, il database è già pronto e si devono creare le ...
Tratto dal capitolo 10 del libro "Silverlight 3.0 - Guida Completa" di recente pubblicazione, scritto e curato dallo staff di ASPItalia.com, questo articolo descrive le nuove funzionalità di manipolazione delle immagini in Silverlight 3.0, passando per la gestione degli effetti ...
Una delle caratteristiche principe di Silverlight è la facilità con cui è possibile animare l'aspetto o la posizione di ogni elemento dell'interfaccia.Tale semplicità può facilmente portare ad inserire molte animazioni, la cui concorrenza può influire reciprocamente in modo ...
Nello script #4 (http://www.silverlightitalia.com/script/4/Usare-Storyboard-Timer.aspx) è stato illustrato l'uso dello Storyboard come timer per eseguire una serie di operazioni in modo ripetitivo, questa tecnica può essere impiegata anche per creare l'animazione di un oggetto ed...
Tra le nuove feature che hanno accompagnato il rilascio di Silverlight 3.0, l'introduzione degli effetti speciali come DropShadowEffect e BlurEffect è sicuramente una delle più accattivanti.Gli effetti sono realizzati utilizzando un linguaggio C-like, chiamato HLSL (High Level ...
Una delle operazioni più comuni quando si lavora con un database relazionale è quela di creare view per semplificare la scrittura delle query. Queste view non hanno sempre una chiave primaria e quindi Entity Framework Core non è in grado di identificare singolarmente ogni riga ...
Grazie alla Universal Windows Platform, ci viene molto più comodo e semplice realizzare effettivi visivi in XAML per rendere le nostre applicazioni più accattivanti dal punto di vista grafico. Questi effetti, non solo rendono l'applicazione più bella, ma anche più fruibile, in ...
Realizzare effetti visuali nella Universal Windows Platform è piuttosto semplice, soprattutto se comparato con quanto codice eravamo tenuti a scrivere su WPF piuttosto che su WinForms. Tuttavia, realizzare effetti complessi, che magari richiedono coordinamento di animazioni, può ...
Chi proviene da WPF (o ancora prima da WinForms) rischia di trovarsi spesso spiazzato poiché approcciando la Universal Windows Platform rischia di non trovare determinati controlli alla quale è già familiare, sia che essi siano nativi sia che siano derivati da componenti di terze...
Una delle feature più richieste dalla community Xamarin, è la possibilità di effettuare il binding attraverso più proprietà distinte. Questo è possibile, a partire da Xamarin 4.7, tramite l'uso del "controllo" MultiBinding: