Ricerca: ef
Windows 10 introduce un SDK tutto nuovo che consente di sviluppare applicazioni che girano su dispositivi di famiglie differenti.In questo articolo, a cura di Matteo Tumiati, iniziamo ad introdurre i nuovi controlli e come fare responsive design con la Universal Windows Pltaform...
Al giorno d'oggi, scrivere le applicazioni è diventato molto semplice. Con il supporto alle Universal App poi, è addirittura possibile scrivere una sola volta la logica per produrre una applicazione per Windows ed una per Windows Phone.In questo articolo, a cura di Matteo Tumiati...
Tratto dal libro "Sviluppare Universal App per Windows e Windows Phone - Con XAML e C#", di Daniele Bochicchio, Cristian Civera, Marco De Sanctis, Alessio Leoncini, Marco Leoncini e Stefano Mostarda, in questo estratto del capitolo sono introdotte le modalità di accesso ai dati ...
Continua la serie di articoli dedicati a Unity. In questo articolo, secondo di una serie, vedremo come scrivere il codice necessario a muovere sia il giocatore che il nemico. Vedremo come configurare Unity per utilizzare Visual Studio 2013 come editor C# e come il debuj risulti ...
Con la nuova Update 3 di Windows Phone 8, Microsoft ha aggiunto il supporto a display di dimensioni differenti, così da permetterci di sfruttare appieno i nuovi "phablet" in commercio (Lumia 1520 e Lumia 1320 su tutti). Supportare correttamente questi dispositivi, però, impone l'...
Non fatevi ingannare dal numero di versione: Windows Phone 8.1 non è un aggiornamento minore, ma è un sistema operativo completamente nuovo. Le novità non si limitano a nuove funzionalità per l'utente, ma sono importanti soprattutto per gli sviluppatori. In questo articolo di ...
L'introduzione di WinRT è la base per lo sviluppo di una nuova tipologia di applicazioni, chiamate Metro style app, che sono caratterizzate, prima di tutto, da un nuovo tipo di interfaccia: MetroIn realtà, Metro porta con sé un nuovo modo di mostrare le informazioni e di pensare ...
METRO è il nome condiviso per il nuovo modello di applicazioni di Windows 8, ma è anche il nome del rivoluzionario design language messo a punto da Microsoft come fulcro del presente e del futuro del software.Nel corso dell'articolo cercheremo di comprendere il percorso che ha ...
Tratto dal libro "Sviluppare applicazioni per Windows 8 con XAML, C# e VB", di di Daniele Bochicchio, Cristian Civera, Marco De Sanctis, Alessio Leoncini, Marco Leoncini, Stefano Mostarda, in questo primo estratto del capitolo sono introdotti i principali controlli di layout che ...
Tratto dal libro "Sviluppare applicazioni per Windows 8 con XAML, C# e VB", di di Daniele Bochicchio, Cristian Civera, Marco De Sanctis, Alessio Leoncini, Marco Leoncini, Stefano Mostarda, questo articolo è la seconda parte dell'estratto del capitolo pubblicato il 03/10/12, nel ...