Ricerca: Mobile
Anche se il trend attuale è quello di creare applicazioni native per i dispositivi mobile, le normali applicazioni HTML possono integrarsi facilmente con i device, sfruttando una serie di tag ad hoc, che adatteranno l'icona che viene messa nella start/home screen dei vari device...
Per conoscere il tipo di rete alla quale un device è connesso, in Windows Phone 7.1 è stata introdotta la classe DeviceNetworkInformation. Direttamente come classe statica, DeviceNetworkInformation espone cinque proprietà, di seguito riportate:- CellularMobileOperator: per ...
METRO è il nome condiviso per il nuovo modello di applicazioni di Windows 8, ma è anche il nome del rivoluzionario design language messo a punto da Microsoft come fulcro del presente e del futuro del software.Nel corso dell'articolo cercheremo di comprendere il percorso che ha ...
Abbiamo già visto con gli articoli precedenti che Windows 10 introduce tantissime novità dal punto di vista dell'SDK (aggiornato anche in versione 1511 con l'update di novembre).La Universal Windows Platform si espande ulteriormente e, all'interno di questo articolo a cura di ...
Windows 10 introduce un SDK tutto nuovo che consente di sviluppare applicazioni che girano su dispositivi di famiglie differenti.In questo articolo, a cura di Matteo Tumiati, iniziamo ad introdurre i nuovi controlli e come fare responsive design con la Universal Windows Pltaform...
Windows Phone 7 è il sistema operativo con il quale Microsoft vuole rientrare da protagonista nella competizione delle piattaforme mobile. Nella progettazione dell'ambiente è stata curata con molta attenzione l'infrastruttura di sviluppo utilizzando Silverlight e XNA. Oltre a ...
Nel tardo pomeriggio di ieri si è tenuto a San Francisco il Windows Phone Summit, in cui alcuni esponenti del team di Windows Phone hanno svelato per la prima volta alcune novità della nuova versione della piattaforma mobile di Microsoft, il cui nome ufficiale sarà Windows Phone ...
Con Windows 10 è stato introdotto il concetto di DeviceFamily, ovvero un raggruppamento logico di dispositivi accumunati da una serie di caratteristiche hardware.Questa classificazione tuttavia, non è solo qualcosa di utile al consumatore finale. La DeviceFamily è un potente ...
Una parte delle specifiche di HTML5 è dedicate alle Offline Apps, cioè alle app che devono funzionare in offline. Questo è reso possibile attraverso una serie di specifiche, come LocalStorage, che consentono di salvare localmente al browser i dati.Per poter fare in modo che, una ...