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Il modello funzionale delle Windows Store app prevede che le applicazioni siano aperte in Full Screen oppure in modalità Snapped o Filled in modo che due app possano essere visualizzate affiancate.[img]Oltre ad esse, nel contesto di un tablet è previsto che possano adattarsi all'...
Con l'avvento di Windows Phone 7.1, Microsoft ha introdotto alcune nuove caratteristiche per colmare la mancanza del multitasking della versione precedente. Per limitare il consumo della batteria e salvaguardare l'utente, solo un'applicazione può essere attiva in foreground e ...
Nella nuova versione di Windows Phone abbiamo a disposizione la classe Contacts del namespace Microsoft.Phone.UserData, che ci permette di accedere a tutti i dati della lista contatti.Contacts dispone del metodo SearchAsync e dell'evento SearchCompleted che permettono di ottenere...
PhoneGap dispone di un insieme di API che ci permettono di utilizzare alcune funzioni del device in modo agnostico rispetto alla piattaforma sulla quale verranno poi utilizzati: in aree come la riproduzione di suoni, o la geo localizzazione, è possibile scrivere il codice una ...
Tra le parti di UI che contraddistinguono un applicazione Windows Phone, c'è sicuramente la barra delle applicazioni, chiamata ApplicationBar.Anche se è possibile ricrearne una tramite HTML, JavaScript e CSS, riproducendone il look & feel, il compito non è sicuramente semplice. ...
Il LongListSelector è un controllo chiave dell'UI di Windows Phone, per la sua peculiarità di suddividere in gruppi la lista degli elementi visualizzati, ognuno dei quali è indentificato da un'header che rappresenta il raggruppamento.Questo controllo viene utilizzato nella lista ...
Una delle caratteristiche più importanti delle Universal Windows app è che possono essere eseguite su tutti i device con Windows 10, anche con schermi di diverse risoluzioni o grandezze.Per semplificare lo sviluppo di un'app, il cui frontend possa adattarsi automaticamente a ...
Continua la serie di articoli dedicati a Unity. In questo articolo, secondo di una serie, vedremo come scrivere il codice necessario a muovere sia il giocatore che il nemico. Vedremo come configurare Unity per utilizzare Visual Studio 2013 come editor C# e come il debuj risulti ...
Questo articolo, a cura di Matteo Casati, introduce le nuove Geolocation API. I moderni browser consentono infatti, previo consenso da parte dell'utente, di rilevare la posizione del dispositivo in modo semplice ed efficace. Nell'articolo viene illustrato un esempio completo che ...
Tutto ciò che impegna il sistema incide sulla carica della batteria, la cui eventuale scarsa durata può influire negativamente sull'essenza stessa di dispositivo "portatile".Sulla base di queste considerazioni, Microsoft ha deciso di consentire l'esecuzione di una sola ...