Ricerca: ef
Nello script #250 abbiamo visto come prendere un url e metterlo in binding. In quel caso abbiamo preso l'url e lo abbiamo trasformato in un oggetto che Angular può mettere in binding senza però fare alcun controllo sui dati contenuti nell'URL. Se quell'URL proviene dall'input di ...
Gli amanti della documentazione avranno sicuramente notato che nella versione 4.6 di Bootstrap , tra gli esempi della sezione esperimenti si trovava l'utilizzo dello pseudo-element :placeholder-shown per creare un floating label, ossia una textbox con una label con l'effetto ...
Per ricapitolare questa serie di script che ci hanno fatto conoscere le novità riguardanti Bootstrap 5.0, facciamo un elenco di tutti i piccoli accorgimenti che dobbiamo tenere in considerazione per eseguire una corretta migrazione dalla versione precedente.La prima grande novità...
Angular fa un uso molto estensivo delle reactive extensions. Queste sono presenti in moltissime parti del framework e in particolare le usiamo quando dobbiamo effettuare una chiamata HTTP per ottenere dati dal server. Sebbene lavorare con le reactive extensions sia estremamente ...
Uno dei benefici dell'interop tra il Composition Engine e lo XAML è l'aggiunta di nuove API che ci consentono di utilizzare il Composition Engine direttamente nello XAML.Ad esempio, creando una classe che estende il tipo XamlCompositionBrushBase è possibile creare qualsiasi ...
Quando si vuole comporre una form, oppure quando ci sono campi variabili, spesso si trasformano campi visibili in nascosti in modo piuttosto brutale: questo perché il sistema offre di default una proprietà Visibility che può assumere solo due valori: visibile e nascosto. Spesso ...
Nel rilascio del Fall Creators Update, tramite l'introduzione del Fluent Design System, è possibile creare degli effetti di luce sulla interfaccia grafica. Il tipo XamlLight permette di applicare questi effetti direttamente sull'elemento grafico dichiarato mediante lo XAML:public...
L'interfaccia grafica delle applicazioni può diventare complicata in breve tempo e spesso si rischia di avere centinaia di componenti da dover disegnare a schermo: talvolta i dati e i componenti della UI possono essere semplificati tramite l'uso di liste o di template, mentre ...
Nei workflow di GitHub sappiamo bene che, come avviene per Azure DevOps, tutti i job vengono eseguiti di default in "parallelo". Questo potrebbe essere sia un vantaggio che uno svantaggio, ma dipende chiaramente dalle condizioni di business. Il deployment, in particolare, è ...
Windows 10 dalla versione 10.0.14393.0 (Anniversary) ha introdotto diverse migliorie nella gestione delle animazioni e degli effetti applicabili agli elementi grafici. Queste migliorie nelle API sono rese facilmente fruibili attraverso il UWP Community Toolkit. Ad esempio è ...