Ricerca: ef
La piattaforma Windows Mixed Reality consente di creare e vivere nuove esperienze visuali, grazie a device come HoloLens e al supporto integrato alla realtà virtuale in Windows 10. Scopri le caratteristiche della piattaforma, quali tool sono necessari per lo sviluppo e come ...
Il concetto di Adaptive Card è stato introdotto qualche tempo fa da Microsoft e consiste nella possibilità di mostrare dei contenuti visuali basandosi sul formato standard JSON. In questo articolo, Matteo Pagani ci mostra come utilizzarle con la Timeline di Windows 10;...
Si è conclusa da pochi giorni l'edizione del 2018 di Microsoft Build, la più grande conferenza di Microsoft dedicata agli sviluppatori e le novità annunciate sono molteplici: all'interno di quest'articolo, Matteo Tumiati e Marco Leoncini si soffermeranno su Windows e sulle novità...
L'October 2018 Update è l'ultimo update semi-annuale rilasciato da Microsoft pochi giorni fa. L'obiettivo di quest'ultimo aggiornamento è quello di aggiungere supporto, tramite l'apposito SDK, a funzionalità e controlli presenti in WPF e WinForms ma mancanti nella Universal ...
Windows 10 introduce un SDK tutto nuovo che consente di sviluppare applicazioni che girano su dispositivi di famiglie differenti.In questo articolo, a cura di Matteo Tumiati, iniziamo ad introdurre i nuovi controlli e come fare responsive design con la Universal Windows Pltaform...
Al giorno d'oggi, scrivere le applicazioni è diventato molto semplice. Con il supporto alle Universal App poi, è addirittura possibile scrivere una sola volta la logica per produrre una applicazione per Windows ed una per Windows Phone.In questo articolo, a cura di Matteo Tumiati...
Tratto dal libro "Sviluppare Universal App per Windows e Windows Phone - Con XAML e C#", di Daniele Bochicchio, Cristian Civera, Marco De Sanctis, Alessio Leoncini, Marco Leoncini e Stefano Mostarda, in questo estratto del capitolo sono introdotte le modalità di accesso ai dati ...
Continua la serie di articoli dedicati a Unity. In questo articolo, secondo di una serie, vedremo come scrivere il codice necessario a muovere sia il giocatore che il nemico. Vedremo come configurare Unity per utilizzare Visual Studio 2013 come editor C# e come il debuj risulti ...
Nonostante la continua crescita delle applicazioni web, le applicazioni desktop continuano ad essere sviluppate e manutenute nel tempo. Per questo può essere normale ritrovarsi dopo una decina d'anni ancora con un'applicazione Windows Forms o WPF. Queste applicazioni sono però ...
React Native è un framework che viene usato oggi per costruire applicazioni mobile cross-platform usando JavaScript e sfruttando lo stesso design di React. All'interno di questo articolo scopriamo come il provider React Native for Windows annunciato a Microsoft Build 2019 estende...