Ricerca: ef
Windows 10 dalla versione 10.0.14393.0 (Anniversary) ha introdotto diverse migliorie nella gestione delle animazioni e degli effetti applicabili agli elementi grafici. Queste migliorie nelle API sono rese facilmente fruibili attraverso il UWP Community Toolkit. Ad esempio è ...
Abbiamo visto in uno script precedente come applicare l'effetto di blur ad un elemento del Visual Tree.Questi effetti sono disponibili grazie all'UWP Community Toolkit, ma sono resi possibili solo grazie alle nuove Composition API di Windows 10.Nello script seguente possiamo ...
Nello script precedente abbiamo visto come sia facile poter recuperare l'elenco delle immagini presenti all'interno di un cluster di Kubernetes ed eventualmente individuare tutte quelle che non provengono da un registry "sicuro" o comunque validato dalla nostra organizzazione....
In uno dei primissimi script di questo canale abbiamo visto come sia possibile disabilitare il clone del repository durante l'esecuzione di una pipeline YAML. Questa è un'attività che, infatti, viene eseguita di default da ogni "job" (ad esclusione dei deployment job). Al ...
All'interno dello script precedente, abbiamo visto come Azure DevOps attraverso le pipeline YAML ci dia la possibilità di effettuare il checkout di più repository git, anche residenti al di fuori di Azure DevOps stesso, senza ricorrere alla sintassi tipica di git, ovvero senza ...
Nei vari UI framework basati su XAML ci siamo abituati ad avere a disposizione nativamente alcuni strumenti per controllare il consumo di risorse, in tempo reale, che la nostra applicazione chiede al sistema.Analogamente a Silverlighthttp://www.silverlightitalia.com/articoli/...
Negli script precedenti abbiamo visto come grazie alle Composition API sia facile creare delle animazioni ad alte performance con pochissime righe di codice. Questa settimana andremo a vedere come sia altrettanto semplice applicare effetti "speciali" alle immagini.Consideriamo il...
Qualche settimana fa abbiamo visto come sia facile applicare un effetto Sepia ad una immagine tramite le Composition API della Universal Windows Platform. Tuttavia, pur essendo un layer abbastanza ricco, le Composition API risultano meno ricche di effetti rispetto alle Win2D API...
Chi proviene da WPF (o ancora prima da WinForms) rischia di trovarsi spesso spiazzato poiché approcciando la Universal Windows Platform rischia di non trovare determinati controlli alla quale è già familiare, sia che essi siano nativi sia che siano derivati da componenti di terze...
Grazie alla Universal Windows Platform, ci viene molto più comodo e semplice realizzare effettivi visivi in XAML per rendere le nostre applicazioni più accattivanti dal punto di vista grafico. Questi effetti, non solo rendono l'applicazione più bella, ma anche più fruibile, in ...