Ricerca: java

Mettere online un applicativo è l'ultimo passaggio nello sviluppo di un progetto, ma è anche quello più importante. Non è facile dover gestire l'infrastruttura del server, curare gli aspetti di rete, applicare gli aggiornamenti, monitorare la situazione e scalare se necessario....

Continua l'analisi delle tecnologie presenti in WinFX introducendo Windows Communication Foundation e Windows Workflow Foundation, le altre due colonne portanti del futuro framework. Vedremo inoltre le novità per l'accesso e gestione dei dati che C# 3 e WinFS porteranno....

Windows Communication Foundation è un framework dalla straordinaria flessibilità che permette, con poco sforzo, di intervenire nella pipeline di esecuzione. Nell'articolo vedremo come questa descrizione calzi anche per la gestione degli errori, il tutto compatibile con le ...

Il ciclo di vita di un software è un lungo periodo che va dalle prime fasi di progettazione, passa per lo sviluppo fino ad arrivare alla sua manutenzione. Per seguire l'intero processo tra gli strumenti più completi c'è Team Foundation Server 2010, il quale fornisce gli attrezzi ...

Microsoft Silverlight è una tecnologia che si presta molto bene per la creazione di Rich Internet Application le quali fanno uso di servizi server per l'interrogazione e la modifica di dati. Il processo di sviluppo che ne consegue va dalla preparazione dello strato di accesso ai ...

E' evidente che il mondo che ruota attorno al software è cambiato notevolmente nel corso degli ultimi anni e cambierà ancor più esponenzialmente nei prossimi. La velocità con cui si scrive e si rilascia il software, gli accorgimenti sulla security, l'introduzione dei container ...

In questo articolo viene analizzata la tecnica principale di validazione dati disponibile in Silverlight attraverso l'interfaccia INotifyDataErrorInfo e vediamo come questa sia sfruttata dai WCF RIA Services per fornire tale supporto in Silverlight.Vienem inoltre, offrontata un'...

XAML è il linguaggio sviluppato da Microsoft per la realizzazione di interfacce grafiche di nuova generazione. In questo secondo articolo viene completato il percorso di introduzione ai restanti oggetti messi a disposizione dal linguaggio....