Ricerca: spa
Windows Phone ha la sua "personalità". Lo sviluppatore ha il compito riprodurre la user experience del sistema operativo all'interno delle proprie applicazioni. Non sempre, però, questo è possibile direttamente con i controlli messi a disposizione nell'SDK.Per fortuna, esiste un ...
Windows Phone 7 è il sistema operativo con il quale Microsoft vuole rientrare da protagonista nella competizione delle piattaforme mobile. Nella progettazione dell'ambiente è stata curata con molta attenzione l'infrastruttura di sviluppo utilizzando Silverlight e XNA. Oltre a ...
Kubernetes, il sistema più diffuso per quanto riguarda l'orchestrazione dei container, può essere usato non solo per caricare le nostre applicazioni, create come monoliti o basate sui più moderni micro-services, ma anche come agent per Azure DevOps per compilare il codice delle ...
Fare Infrastructure as Code significa cambiare il modo di fare infrastruttura per adattarlo all'era del cloud, dei microservice, del continuous delivery e, soprattutto, di DevOps. L'infrastruttura, indipendentemente dal fatto che sia cloud-based o ancora nei datacenter on-premise...
XNA è una piattaforma di sviluppo basata sul .NET Framework pensata per semplificare all'hobbista, studente o professionista la realizzazioni di video giochi. Nel corso dell'articolo vedremo le caratteristiche principali e l'approccio da seguire per sviluppare un semplice gioco ...
Windows Phone 7 è una rivoluzione rispetto al passato non solo per gli utenti, ma anche per gli sviluppatori. La possibilità di creare applicazioni per il mercato è infatti affidata a Silverlight, framework ormai consolidato nel mondo web.In questo articolo vedremo quindi quali ...
I file compressi possono risultare comodi in diversi scenari: ad esempio, per semplificare la distribuzione di un insieme di file, da scaricare da remoto nella nostra applicazione per Windows Phone.Per implementare questi scenari e sfruttare sia le funzionalità di compressione ...
RX è una libreria per comporre, usando una collezione osservabile, la programmazione asincrona e ad eventi. Questa è la definizione che ne viene data nella home page di DevLabs, il sito che ospita alcuni progetti più interessanti dei laboratori di Microsoft. Nell'articolo vedremo...
Si è conclusa da pochi giorni l'edizione del 2017 di Microsoft Build, la più grande conferenza di Microsoft dedicata agli sviluppatori e le novità annunciate sono molteplici: all'interno di quest'articolo, Matteo Tumiati si soffermerà su Windows e sulle novità della Universal ...
Il concetto di Adaptive Card è stato introdotto qualche tempo fa da Microsoft e consiste nella possibilità di mostrare dei contenuti visuali basandosi sul formato standard JSON. In questo articolo, Matteo Pagani ci mostra come utilizzarle con la Timeline di Windows 10;...